mercoledì 28 aprile 2021

Babyteeth - Tutti i colori di Milla: anche il film in concorso a Venezia nel 2019 arriva nei cinema italiani

Alla pattuglia di titoli che stanno ripopolando le sale cinematografiche italiane in questa delicata fase di riapertura dopo lunghi mesi di chiusura causati dalla pandemia si aggiunge anche Babyteeth - Tutti i colori di Milla, che arriverà nei cinema dal 13 maggio distribuito da Movies Inspired.
Opera prima dell'australiana Shannon Murphy, il film è l'adattamento di un'omonima opera teatrale di Rita Kalnejais, ed è stato presentato in concorso al Festival di Venezia del 2019, dove l suo protagonista maschile, Toby Wallace, è stato insignito del Premio Mastroianni. Premio che, va detto, in molti si aspettavano andasse alla vera protagonista del film, interpretata da Eliza Scanlen.
Babyteeth racconta la storia di Milla, una ragazza adolescente malata di cancro, della sua famiglia e della travagliata relazione con il randagio Moses, una specie di Young Signorino australiano con diversi anni più di lei. È Un film sulla malattia, ma è anche un film assetato di vitalità, in costante fuga da pathos e retoriche.
Per conoscere tutti i film che debutteranno nei cinema italiani nelle prossime settimane, basta consultare il nostro sempre aggiornato calendario delle uscite.
Di seguito, un trailer originale di Babyteeth:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3nqUAP0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento