mercoledì 28 aprile 2021

Ariaferma, il nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando

Le riprese sono state ultimate da qualche tempo, mentre attualmente è in fase di post-produzione, il nuovo film di Leonardo Di Costanzo, si intitolerà Ariaferma. Il film, scritto dal regista insieme a Bruno Oliviero e Valia Santella, vedrà per la prima volta insieme, come protagonisti, Silvio Orlando e Toni Servillo. Attorno a loro attori come Fabrizio Ferracane (Nastro d'argento per Il Traditore di Marco Bellocchio), Salvatore Striano (Cesare deve morire dei fratelli Taviani) e un cast di volti nuovi, scoperti dal regista e formati in mesi di prove e laboratori.

Ariaferma è prodotto da tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Film Productions (CH), RSI Radiotelevisione Svizzera / SRG SSR, con il sostegno di MIC - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, dell’Ufficio federale della cultura (UFC), di Eurimages e il supporto della Sardegna Film Commission. Sarà distribuito in Italia e all'estero da Vision Distribution. Sul set del film, tempesta, ha adottato con successo EcoMuvi, il disciplinare europeo di sostenibilità ambientale interamente certificabile per la produzione audiovisiva.

La trama di Ariaferma

Alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti di un carcere in dismissione, aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole sembrano avere sempre meno senso e quella degli uomini in attesa diventa una nuova, fragile, comunità.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3aLoXdS

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento