lunedì 26 aprile 2021

Avatar 2, James Cameron è in ansia da prestazione

Alacremente al lavoro su Avatar 2, come sappiamo spostato al dicembre 2022, James Cameron non è immune da una sensazione che non avremmo mai attribuito al "re del mondo" autore di Titanic e del primo Avatar: l'ansia da prestazione. Parlando di Avatar 2 da Jimmy Fallon al Tonight Show, Cameron ha rivelato un aspetto più umano dell'uomo descritto da tutti come una sorta di supernova di motivante energia. Ecco cosa ha ammesso James:

Piango, sto seduto lì alla mia scrivania e piango tutto il giorno, perché non se ne esce. Le aspettative sono troppo alte, ti dico. Cerchiamo di essere fedeli a quello che la gente aveva amato del primo film e di portarlo in direzioni del tutto diverse, tipo che un sacco di scene le abbiamo girate nell'oceano. Sto combinando cose che amo, tipo fare Avatar e immergermi nell'oceano, io l'amo tutta quella roba.

Chissà se davvero James passa "tutto il giorno" a piangere, ci permettiamo di essere un po' scettici, ma Avatar 2 ha in effetti l'arduo compito di alzare la  posta rispetto al precedente Avatar, che l'aveva già alzata come non ci si poteva nemmeno aspettare. Di recente, grazie a una riedizione cinese (in Cina all'epoca non era stato distribuito), Avatar ha toccato i 2.846.000.000 di dollari d'incasso mondiale, riprendendosi il record da Avengers: Endgame che gliel'aveva soffiato con i suoi 2.797.000.000 (e non stiamo nemmeno calcolando l'inflazione!). Questo per non citare i tre Oscar che Avatar vinse, per fotografia, effetti visivi e scenografie, su un totale di nove nomination. È passato un decennio, il pubblico seguirà ancora James dopo tanto tempo? La storia ci ha insegnato una cosa: mai scommettere contro le scommesse di James Cameron. Leggi anche Avatar 2: tutto quello che sappiamo su questo e sugli altri sequel della saga di James Cameron



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3tTsluI

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento