venerdì 23 aprile 2021

Di notte, Sul mare: giovedì 29 su RaiPlay il crime movie/dramma sentimentale di Francesca Schirru

Debutterà in esclusiva su RaiPlay giovedì 29 aprile Di notte, Sul mare, che segna l'esordio nella regia di Francesca Schirru.

Inserito nel programma dell'ultimo Bari International Film Festival, Di notte, Sul mare è certamente un crime movie ma anche un dramma sentimentale con un messaggio importante. Interamente girato a Torre Santa Sabina, frazione del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, il film vede nel cast  Angela Curri, Nicolas Orzella, Arianna Gambaccini, Giuseppe CicirielloGiancarlo LuceFranco Ferrante, Felice Caccetta, Michele Napolitano e l'amichevole partecipazione di Domenico Fortunato.

Di notte, Sul mare ci presenta un personaggio femminile che cerca di opporsi alla violenza che la circonda, scegliendo con coraggio di essere libera, di decidere per la propria vita. A questo proposito la regista ha dichiarato: "Attraverso la storia della protagonista Monica ho cercato di raccontare una realtà molto precisa, soffermandomi sulle delicate e profonde relazioni umane di chi questa violenza la vive. Monica, seppur giovanissima, dimostra di avere l’incredibile forza di reagire al mondo violento che la circonda, combattendo le imposizioni e le ingiustizie con caparbietà, tenacia, ma soprattutto con l'amore. La sua storia per me rappresenta il 'coraggio delle donne': lottare con tenacia e gentilezza per cambiare il mondo".

La sceneggiatura di Di notte, Sul mare è della stessa Francesca Schirru. La fotografia è di Giorgio Giannoccaro, la scenografia di Francesco Scandale, i costumi di Giulia Pagliarulo. Il film è una produzione Altre Storie in collaborazione con Rai Cinema. E’ prodotto da Cesare Fragnelli ed è stato realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission. Ecco la sinossi ufficiale:

Di notte, Sul mare racconta la storia di Monica e Mattia, due diciottenni innamorati e pieni di sogni. Un tragico evento, oltre a spezzare la vita del fratello di Monica, rompe irreparabilmente l'equilibrio delle loro giovani esistenze. Mattia decide di allontanarsi quindi dalla cittadina sul mare dove vivono, mentre Monica sceglie di rimanere, per dare una mano nel ristorante di suo padre Nunzio, un malvivente di provincia, rimasto ormai solo. Tutto, o quasi, sembra essere tornato alla normalità. Ma il nuovo fragile equilibrio appena instaurato nelle loro vite sarà ben presto nuovamente sconvolto...


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32FPox3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento