sabato 30 agosto 2025

PiperPlay: PiperFilm e Playtime annunciano la nuova label di vendite internazionali

PiperFilm e Playtime annunciano la nascita di Piperplay, nuova label di vendite internazionali interamente dedicata alla promozione del cinema italiano sui mercati internazionali.
Il lancio coincide con una stagione importante per entrambe le società a Venezia, a conferma dell'impegno verso il cinema italiano, con quattro anteprime mondiali al Lido:

  • PiperFilm
    • DUSE di Pietro Marcello – Concorso Ufficiale
    • LA GRAZIA di Paolo Sorrentino – Concorso Ufficiale
    • IL RAPIMENTO DI ARABELLA di Carolina Cavalli – Concorso Orizzonti
       
  • Playtime
    • IL MAESTRO di Andrea Di Stefano – Fuori Concorso

Questi quattro titoli italiani racchiudono "l’identità audace, diversificata e di risonanza internazionale che Piperplay si propone di sostenere, portando nel mondo le voci dei grandi maestri del cinema come dei giovani talenti emergenti". La nuova iniziativa unisce

  • La forza nelle vendite internazionali, packaging e co-finanziamento di Playtime, con le società sorelle Films Boutique, Be For Films e Global Constellation, e il loro impegno nella vendita e co-finanziamento di opere di alcuni dei registi più visionari del cinema mondiale.
  • La competenza distributiva orientata al mercato di PiperFilm, giovane società indipendente italiana fondata da Massimiliano Orfei (CEO) e guidata insieme a Luisa Borella, Davide Novelli e Antonio Bernardini.

La nuova label sarà guidata da Catia Rossi e François Yon, unendo la forte esperienza nel lancio di titoli italiani nel mondo con l’intelligenza commerciale e la capillare struttura internazionale di Playtime. Come prima mossa strategica, Piperplay annuncia l’ingresso di Giulia Casavecchia come Head of International Sales. Casavecchia ha in precedenza ricoperto lo stesso ruolo presso True Colours, portando con sé un’importante esperienza nella distribuzione del cinema italiano di qualità nel mondo.

Con un forte accesso ai mercati internazionali, Piperplay completa ora la missione di PiperFilm di portare il cinema italiano a un pubblico più ampio, dopo gli accordi locali con Warner Bros. Entertainment Italia per la distribuzione cinematografica e con Netflix per garantire finestre esclusive post-sala.

Catia Rossi, Director of International Operations di Piperplay, ha commentato: È per me un grande onore guidare Piperplay con François. Non parliamo solo di una nuova società di vendite, ma di una nuova idea di vendita. Riunire persone, esperienze e competenze professionali, fondendo la passione italiana e francese per il cinema, può rappresentare una grande innovazione per il mercato. Sono entusiasta di farne parte”.

Massimiliano Orfei, Ceo PiperFilm, ha aggiunto: “Sono molto felice di questa mossa ambiziosa di PiperFilm e Playtime, che porta l’idea di collaborazione tra società sorelle a un livello superiore. Auguro il meglio a Catia e François per questa nuova avventura. Vorrei anche ringraziare Jérôme Levy per il consueto grande supporto da Vuelta”.

François Yon, Managing Director production, sales and acquisition di Playtime, ha dichiarato: “Playtime è sempre stata molto vicina al cinema e ai registi italiani. Questa nuova alleanza con PiperFilm ci permette di perseguire la nostra ambizione di portare i talenti creativi italiani al pubblico internazionale. Ci siamo subito trovati in sintonia: è un connubio perfetto e una grande opportunità”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/L8ou7Ky

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento