domenica 10 agosto 2025

I Fantastici 4: Gli Inizi, perché Silver Surfer sceglie la Terra come sacrificio per Galactus?

Perché ne I Fantastici 4: Gli Inizi Silver Surfer ha scelto proprio la Terra della Prima Famiglia da sacrificare in pasto a Galactus? Una motivazione non è stata offerta chiaramente al pubblico. Il suo araldo è apparso d’improvviso sulla Terra, informando i suoi abitanti che tra non molto tutto sarebbe finito con l’arrivo di Galactus, il divoratore di mondi. Ciò che l’araldo forse non aveva preso in considerazione è proprio la presenza dei Fantastici 4, guardiani di quella Terra, presente nel Multiverso del MCU. Ma perché proprio quella linea temporale e quella Terra?

I Fantastici 4: Gli Inizi, perché Silver Surfer ha scelto proprio quella Terra da cedere in pasto a Galactus?

Shalla-Bal, la versione femminile di Silver Surfer introdotta ne I Fantastici 4: Gli Inizi, annuncia l’arrivo di Galactus sulla Terra-828 e la sua imminente distruzione per mano del divoratore di mondi. Una scelta che potrebbe apparire casuale, ma non è proprio così. A raccontare di più ci pensano proprio i fumetti Marvel dov’è spiegato come e perché in genere sono stati scelti i pianeti specifici da cedere in pasto al divoratore di mondi. Prima di tutto è bene comprendere perché Galactus è caratterizzato in questo modo: perché deve necessariamente nutrirsi di pianeti? In origine Galactus era un mortale, viveva su un pianeta non molto diverso dalla Terra ed esisteva come parte del Sesto Cosmo. Quando il suo mondo natale è collassato, anche quel Cosmo è stato distrutto dando inizio a quello successivo, il Settimo Cosmo. Galactus è l’unico a spostarsi da un Cosmo all’altro e quindi ha ottenuto un importante compito: diventare la forza d’equilibrio per tutto l’universo. Ecco perché è costretto a consumare mondi, perché l’energia che ingerisce si trasforma in poteri che alla fine produrranno la successiva iterazione della realtà.

Ma perché Silver Surfer ha scelto proprio la Terra-828? Il film non spiega in realtà come avviene questo processo di selezione. Sappiamo soltanto che è compito dell’araldo scegliere il pianeta da cedere in pasto al suo padrone, che in genere opta per pianeti che ospitano forme di vita senzienti. Una delle ipotesi quindi punterebbe proprio a questo: potrebbe scegliere pianeti che influenzeranno il modo in cui poi verrà plasmata la realtà successiva. Un’altra ipotesi è che Silver Surfer sia attratta da una porzione di Potere Cosmico, lo stesso che scorre anche nei Fantastici Quattro. Avrebbe senso quindi se così fosse, perché su quella Terra c’è Franklin Richards, il figlio di Sue e Reed Richards. Non a caso, quando Galactus si rende conto del bambino, chiede alla famiglia di cederlo e in cambio non divorerà il loro mondo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/RDbys2w

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento