Facciamo oggi gli auguri di buon quarantottesimo compleanno a Ryan Reynolds, uno degli attori di punta della Hollywood contemporanea. Ecco i cinque film in streaming tra quelli che ha realizzato con cui vogliamo rendergli omaggio. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Ryan Reynolds
- Buried - Sepolto
- Safe House - Nessuno è al sicuro
- Deadpool
- Spirited - Magia di Natale
- Deadpool & Wolverine
Buried - Sepolto (2010)
Protagonista assoluto di un film che più claustrofobico non si sarebbe potuto, Reynolds recita interamente dentro una bara in cui è stato sepolto. Perché? Da chi? Queste le risposte che deve trovare nella sua lotta per la sopravvivenza. Buried - Sepolto viene diretto da Rodrigo Cortés con inventiva e senso dello spettacolo, sfruttando al meglio l’ambientazione unica e strettissima. Momenti di cinema davvero horror e la prova convincente del protagonista ne fanno un titolo di culto. La prova che dietro lo spettacolo dei cinecomic Reynolds sa anche proporre qualcosa in più…Disponibile su Google Play, Apple Itunes.
Safe House - Nessuno è al sicuro (2012)
Non era facile reggere il confronto con il protagonista Denzel Washington al massimo delle sue enormi capacità di istrione. Eppure Reynolds ci riesce, aumentando il valore complessivo di un thriller adrenalinico e molto ben strutturato. Daniel Espinosa mette in scena Safe House - Nessuno è al sicuro con precisione e senso dello spettacolo stringato, ottimamente calibrato. Se poi aggiungiamo come contorno attori del calibro di Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard e Joel Kinnaman, ecco che il pacchetto diventa cinema di spessore, oltre che di sicuro intrattenimento. Noi ci siamo divertiti moltissimo a vederlo. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video.
Deadpool (2016)
Il primo lungometraggio dedicato al supereroe che proprio non riesce a tenere la bocca chiusa mentre sgomina e affetta miriadi di cattivoni diventa un successo tutto personale per Reynolds. il quale adescie al personaggio di Deadpool con un’adesione fisica e psicologica impressionanti. Ci si diverte soprattutto a vedere cosa dirà e combinerà scena dopo scena, anche perché per il resto il film è un cinecomic spensierato e costruito sul nulla o quasi. Ma tant’è, questo è il dictat del cinema mainstream contemporaneo. A vederlo oggi è diventato estremamente datato, ma otto anni fa piacque molto. No problem…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.
Spirited - Magia di Natale (2022)
Questo è a nostro avviso il miglior lungometraggio realizzato da Ryan Reynolds, e di gran lunga. Lo spettacolo messo in scena da Sean Anders è di primissimo ordine, sfruttando a meraviglia costumi, scenografie e ambientazioni di primissimo ordine. Come protagonista Will Ferrell si dimostra impeccabile, sornione e preciso nel lasciare il palco l'istrionismo di Reynolds. Nel cast di supporto spicca poi una Sunita Mani carismatica, divertentissima e davvero sexy. Spirited - Magia di Natale merita assolutamente una distribuzione in sala, è uno degli adattamenti di A Christmas Carol meglio concepito e maggiormente inebriante. Da amare incondizionatamente. Disponibile su Apple Itunes.
Deadpool & Wolverine (2024)
Non potevamo infine non includere l’esorbitante successo ottenuto quest’anno con Deadpool & Wolverine, che vede Hugh Jackman tornare nel ruolo di Logan. Shawn Levy organizza lo spettacolo esattamente come la Disney lo vuole, pieno di sorprese, personaggi che compaiono all’improvviso, spettacolo sboccato ma mai scorretto. Insomma un film mainstream che riporta il grande pubblico e i milioni nelle casse della Major, a secco da qualche tempo, almeno a questo livello. Poco da dire, la formula evidentemente funziona e in alcune scene a dire il vero ci si diverte. Pop-corn movie dei nostri tempi. E magari va anche bene così…Disponibile su Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/C0gBznF
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento