domenica 20 ottobre 2024

Guardiani della Galassia, perché Bug non è mai stato coinvolto nella trilogia secondo James Gunn

Non tutti i personaggi presenti nei fumetti di Guardiani della Galassia hanno poi raggiunto il grande schermo e soltanto a distanza di tempo James Gunn ha rivelato perché, ad esempio, la sua trilogia non avesse coinvolto anche Bug. Il regista e sceneggiatore dell’acclamata trilogia del Marvel Cinematic Universe attraverso Threads ha raccontato che in un primo momento anche Bug era stato valutato per unirsi alla formazione di eroi al cinema.

Guardiani della Galassia, James Gunn spiega perché Bug non è stato coinvolto nella trilogia

Perché Bug, personaggio che esiste nei fumetti ed è stato presentato sulla Terra-616, non è stato inserito in Guardiani della Galassia? A rispondere ci ha pensato James Gunn, regista che ha accompagnato per anni lo sviluppo del team di Star-Lord completando una trilogia cinematografica prima di cedere il testimone a chiunque vorrà e dedicarsi alle dinamiche del DC Studios. Nel frattempo, però, utilizza fedelmente il suo account Threads per rispondere alle domande dei più curiosi, come quella su Bug. A detta del regista, semplicemente “Marvel non aveva i diritti” per includerlo nei Guardiani della Galassia, motivo per cui non è stato coinvolto. Sulla Terra-616 è Rocket Raccoon nei fumetti a chiedere a Bug di unirsi al gruppo, dopo lo scioglimento dei suoi membri.

Bug è descritto come un agente anticonformista, un ladro provetto e burlone che è diventato un’ottima risorsa per i Guardiani della Galassia. Il suo super potere è sicuramente la vista e la visione periferica che lo contraddistingue, con il supporto delle antenne che gli permettono di avere una maggiore consapevolezza di cosa accade nei dintorni. Inoltre è estremamente agile e può aggrapparsi facilmente alle pareti. La sua prima apparizione nei fumetti risale a Micronauts #1 che l’aveva introdotto come Guerriero Galattico. Come riporta CBR, James Gunn ha quindi confermato che inizialmente Bug era stato inserito nella rosa dei candidati per debuttare nel MCU nella trilogia. Ai microfoni di Wired, infatti, il regista aveva raccontato nel 2014 di averlo incluso nella prima bozza della sceneggiatura.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xEkbuXA

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento