In Smile 2 ci sono numerosi riferimenti e fonti d’ispirazione, alcuni più evidenti di altre. Ad esempio, al pubblico non sarà sfuggita la presenza del figlio di Jack Nicholson nel cast. Il suo contributo è in realtà proprio un omaggio a suo padre protagonista in Shining. In Smile 2, Ray Nicholson terrorizza il pubblico - e la protagonista - con il suo sorriso inquietante, una sorta di eredità ottenuta proprio da quel sorriso macabro in Shining.
Smile 2 e quell’omaggio a Shining attraverso Ray Nicholson
Non a caso, Shining è il film preferito di tutti i tempi del regista Parker Finn, di conseguenza ha voluto rendergli omaggio in Smile 2 coinvolgendo il figlio di Nicholson, Ray. E non solo: a detta del regista, il sequel di Smile è ricco di riferimenti all’iconico film dell’orrore Anni ’80. Come ha raccontato a Entertainment Weekly:
Penso di cercare sempre di fare riferimento a Shining. Ray ha fatto un provino per quel ruolo ed è stato così forte. Ovviamente, Jack Nicholson è uno dei miei attori preferiti di sempre. Amo il fatto che Ray abbia dei geni molto forti e il suo sorriso, all'istante, mi ha fatto pensare: 'Oh mio Dio, è come guardare un giovane Jack'. Quello che mi ha davvero colpito è stato il modo in cui si è calato bene in quel personaggio velenoso ma affascinante che interpreta nel film.
Parker Finn ha ammesso di non aver scritto quel personaggio pensando a Ray Nicholson, ma il legame che ha stretto con il personaggio è stato come un “meraviglioso incantesimo” che ha giocato a suo favore. In Smile, interpreta il marito defunto della protagonista morto in circostante misteriose un anno prima. Skye, la popstar che guida la trama, si imbatte in un’entità malvagia che la tormenta come può, anche sotto forma di Paul. In merito alla scena dell’evento di beneficenza, il regista ha raccontato che anche la scelta dei colori hanno reso omaggio a Shining:
Una volta arrivati al gala, abbiamo pianificato tutti quei colori. Mentre lavoravo con la mia costumista, Alexis Forte, abbiamo iniziato a provare cose su Ray per quella scena, e non appena gli abbiamo messo quello che è diventato il costume del film, abbiamo pensato: 'Oh mio Dio, questo è Shining. Sembra esattamente Jack’.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gPECwx0
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento