Ricordate i giudizi trancianti di Martin Scorsese sui cinecomic? The Guardian ha provocato sulla questione Zack Snyder, durante la promozione del suo Army of the Dead su Netflix, fresco anche del suo Zack Snyder's Justice League pubblicato in streaming poco tempo fa. Scorsese, se ricordate, aveva detto che i cinecomic sono "film parchi a tema, indipendentemente da quanto possano essere fatti bene", un non-cinema che uccide la settima arte, più una forma d'intrattenimento in senso lato. Seguirono diverse polemiche, prese di posizione anche serie, ma la risposta "compagnona" di Snyder, pur non essendo né raffinata né meditata, suggerisce una serenità con se stessi e il proprio mestiere che sotto sotto sentiamo di invidiargli. Leggi anche Martin Scorsese vs. Supereroi: il regista chiarisce, la Disney è perplessa, Benedict Cumberbatch cerca la tregua
Oh, ci sta. Martin Scorsese è un genio. Se sei molto bravo in qualcosa, esprimere giudizi su quel mondo è totalmente un tuo diritto. E non diminuisce il mio rispetto per lui. Sono certo che non stesse parlando dei miei film! [ride] Magari sì, ma mi piace pensare di no. Sicuramente parlava degli altri.
Con analoga serenità Snyder ha liquidato un'altra spinosa questione, la rivalità e i confronti tra film DC e Marvel. Alla domanda "Cosa cambierebbe del Marvel Cinematic Universe?", Zack ha semplicemente risposto: "Niente. Se c'avessi messo mano io, avrebbe fatto meno soldi e sarebbe stato meno amato. Vedendo quello che hanno creato... io non so se c'è un modo migliore di farlo."
Army of the Dead è già disponibile su Netflix.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vt50Rv
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento