Doveva uscire pochi giorni dopo la fine della Festa del Cinema di Roma, dove era stato presentato in anteprima, ma la chiusura delle sale decisa per via della pandemia l'aveva fermato.
Ora Fortuna, opera prima del regista napoletano Nicolangelo Gelormini, già collaboratore di Paolo Sorrentino, si prepara a fare il suo debutto nei cinema italiani il 27 maggio.
Interpretato da Valeria Golino, Pina Turco, Libero De Rienzo e dalla giovanissima Cristina Magnotti, Fortuna si ispira su un agghiacciante fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno fa a Caivano, in provincia di Napoli, quando in seguito alla morte di una bambina di sei anni, gettata da un balcone di un palazzo, è emersa una complessa rete di abusi e di omertà e connivenze nel mondo adulto. Ma Fortuna non è il film che si potrebbe immaginare per via di questa sua radice realista: Gelormini, infatti, ha voluto per il suo film utilizzare il registro del surrealismo, del thriller psicologico e onirico, reimmaginando con grande attenzione a luoghi, ai volti e alle atmosfere quella storia come un vero e proprio incubo a occhi aperti che regala però anche la possibilità di un riscatto dalla spietatezza della realtà.
Questa è una clip di Fortuna che ci presentiamo in anteprima esclusiva, e che permette di avere un assaggio dello stile e delle atmosfere di questo film intenso e particolare.
Leggi anche I bambini traditi dagli adulti, Valeria Golino e Nicolangelo Gelormini raccontano Fortuna
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3bQmRK5
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento