A Quiet Place 2 sarà nelle nostre sale il 24 giugno, ma negli States è uscito proprio nel passato weekend del memorial day, stabilendo il record d'incassi alla partenza nell'era della pandemia: parliamo di 58.500.000 di dollari al boxoffice USA. C'è una particolarità però assai incoraggiante in questo record, sempre relativo, considerando che il mercato è ancora in fase di riapertura: le previsioni degli analisti davano il debutto americano di A Quiet Place 2 sulle stesse cifre... ma la previsione era stata stilata prima dello scoppio della pandemia a inizio 2020! Questo significa che, nonostante la Paramount abbia annunciato che il film sarà in America sul servizio di streaming Paramount+ dopo appena 45 giorni dal suo debutto cinematografico, finora la fruizione in sala del lungometraggio non ne ha risentito per niente.
Una felicissima notizia, che potrebbe solo essere incrinata da un'ovvia considerazione: se il mercato americano fosse uguale a quello del periodo pre-pandemico, A Quiet Place 2 sarebbe andato allora meglio del previsto? Probabile ma non certo, perché avrebbe avuto più concorrenza, la stessa concorrenza probabilmente alla base di quelle vecchie previsioni. Di certo c'è che il sequel della saga sci-fi/horror, ancora firmato da John Krasinski e interpretato da sua moglie Emily Blunt, ha già registrato in totale nel mondo quasi 80 milioni di dollari, calcolando anche gli incassi in Australia, Ucraina, Nuova Zelanda, Indonesia e Cina.
A Quiet Place 2 ha inoltre stracciato ai nastri di partenza la concorrenza Disney di Crudelia, che negli USA si è dovuto accontentare di 26.500.000 dollari. Leggi anche A Quiet Place 3 possibile? La risposta di Emily Blunt
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3uBXd2v
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento