venerdì 2 ottobre 2020

Trash, il film di animazione tutto italiano apre Alice nella città il 16 ottobre, con Raphael Gualazzi

Alice nella Città, la manifestazione parallela alla Festa di Roma, si aprirà con un Evento Speciale venerdì 16 ottobre: sarà presentato infatti Trash, film di animazione italiano diretto da Luca della Grotta & Francesco Dafano, con una canzone originale di Raphael Gualazzi. Autori e cantante saranno presenti alla proiezione ufficiale, al red carpet e agli incontri che seguiranno.
Ad accompagnare Trash durante il red carpet del'anteprima romana sfileranno i costume character dei protagonisti del film, realizzati grazie alla collaborazione di CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), Consorzi di filiera (CIAL per l'alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l'acciaio). Come avrete intuito, si parla di riciclo dei materiali.
Per chi non ne avesse sentito ancora parlare, Trash è infatti una fiaba moderna dal sapore pixariano, dove seguiamo le peripezie di una vecchia scatola, Slim, che col suo amico Bubbles si barcamena tra i rifiuti di un mercato, prendendo vita come i suoi simili in piena notte. Teme solo gli aspiratutto dell'immondizia, e non crede alla leggenda della Piramide Magica, il luogo dove i rifiuti avrebbero a quanto si dice una "seconda possibilità". Le circostanze stanno per abbattere il suo cinismo...



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3lkhLs7

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento