Alice nella Città, la manifestazione parallela alla Festa di Roma, si aprirà con un Evento Speciale venerdì 16 ottobre: sarà presentato infatti Trash, film di animazione italiano diretto da Luca della Grotta & Francesco Dafano, con una canzone originale di Raphael Gualazzi. Autori e cantante saranno presenti alla proiezione ufficiale, al red carpet e agli incontri che seguiranno.
Ad accompagnare Trash durante il red carpet del'anteprima romana sfileranno i costume character dei protagonisti del film, realizzati grazie alla collaborazione di CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), Consorzi di filiera (CIAL per l'alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l'acciaio). Come avrete intuito, si parla di riciclo dei materiali.
Per chi non ne avesse sentito ancora parlare, Trash è infatti una fiaba moderna dal sapore pixariano, dove seguiamo le peripezie di una vecchia scatola, Slim, che col suo amico Bubbles si barcamena tra i rifiuti di un mercato, prendendo vita come i suoi simili in piena notte. Teme solo gli aspiratutto dell'immondizia, e non crede alla leggenda della Piramide Magica, il luogo dove i rifiuti avrebbero a quanto si dice una "seconda possibilità". Le circostanze stanno per abbattere il suo cinismo...
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3lkhLs7
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento