L'opera per l'infanzia del geniale scrittore e illustratore dr. Seuss ha caratterizzato l'immaginario americano, prima di fare breccia anche all'estero, Italia compresa. Non c'è quindi da stupirsi se la Warner Bros Animation ha messo in cantiere nuovi film di animazione basati su alcuni suoi lavori, a partire da una nuova versione di Il gatto e il cappello matto, in prospettiva di creare uno universe (anche se non ossessivo, quindi non è detto che i personaggi di un film compaiano in un altro). Alcuni lavori storici del dr. Seuss d'altra parte hanno già deliziato i più piccoli e gli appassionati di animazione, come Il Grinch e Lorax - Il guardiano della foresta (tradotti in cartoon dall'Illumination Entertainment) o Ortone e il mondo dei Chi (della Blue Sky), per non parlare di una precedente versione animata televisiva del Grinch, firmata da Chuck Jones negli anni Sessanta.
Il primo progetto di questa operazione, si diceva, è un adattamento animato di Il gatto col cappello (1957), sicuramente una delle sue narrazioni in rima in assoluto più popolari, purtroppo trasposta al cinema in un'improbabile versione dal vero con Mike Myers nei panni (assai trash) del protagonista. Affidato alle cure di Erica Rivinoja e Art Hernandez, già su South Park e Planes, il nuovo Gatto col cappello si promette più fedele al materiale originale e sarà completato nel 2024. Ci domandiamo se si rifarà in qualche modo allo special animato del 1971 relizzato dalla DePatie–Freleng. Il film successivo si concentrerà su due personaggi introdotti proprio in questo, cioè Coso 1 e Coso 2, che avranno un'avventura tutta per loro nel 2026 dal titolo appunto Thing One and Thing Two.
Chiude per ora la sequenza nel 2027 la versione cinematografica di Oh, quante cose vedrai! (1990), l'ultimo lavoro del dr. Seuss pubblicato prima della sua morte avvenuta nel 1991. In questo caso farà da coproducer J. J. Abrams con la sua Bad Robot, per raccontare la crescita e le nuove esperienze che comporta.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/33kEAWa
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento