
Il regista tedesco, specialista di catastrofici ad altro tasso di spettacolarità, questa volta si cimenta con una delle più note battaglie del Pacifico.
Mentre, a un certo punto, di film sul Vietnam non ne sono stati girati più, a cavallo dell'inizio del Millennio è rifiorito il filone di film che raccontano la II Guerra Mondiale. Basti pensare a La sottile linea rossa o a Salvate il Soldato Ryan; ma anche, più di recente, Dunkirk o La battaglia di Hacksaw Ridge.
Nel caso di Midway, in realtà, il parallelo che nasce spontaneo è quello con Pearl Harbor: e non solo perché entrambi i film raccontano il fronte Pacifico della Guerra, quello che vedeva scontrarsi Stati Uniti e Giappone, ma soprattutto perché possiamo dire che Midway sta al suo regista Roland Emmerich come Pearl Harbor stava a Michael Bay.
Come che sia, Midway arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 novembre, distribuito da Eagle Pictures. E come è facile dedurre dal titolo, il film racconta la vera storia della Battaglia navale delle omonime isole, combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani fra il 4 e il 6 giugno del 1942, punto di svolta cruciale della II Guerra Mondiale. Quella che già era al centro del classico del 1942 di John Ford La battaglia delle Midway, e dell'omonimo film del 1976 interpretato da Charlton Heston, Henry Fonda, Robert Mitchum e Glenn Ford.
Al servizio di Emmerich, invece, c'è un cast che va da Ed Skrein a Nick Jonas, passando per attori come Aaron Eckhard, Woody Harrelson, Dennis Quaid, Tadanobu Asano, Patrick Wilson, Luke Evans, Mandy Moore e molti altri.
Ammiriamoli ora, tra un'esplosione e l'altra, in questo nuovissimo trailer originale di Midway:
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2ZY1ZMq
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento