Sono giorni in cui la vita riserva solo sorprese spiazzanti e dolorose, nella vita di Olivier (Romain Duris). I figli sono sempre una gioia, ma la moglie se ne va di casa e lo costringe a occuparsene tutto da solo, rendendosi conto di quanto sia complesso. Ogni sera, poi, torna dal lavoro solo ad ora di cena, viste le sue responsabilità sindacali che lo spingono sempre a essere il primo a occuparsi dei colleghi.
Olivier, insomma, è sempre più diviso fra le responsabilità private di padre di famiglia e quelle lavorative, in una situazione che metterà a dura prova la sua generosità. Presentato in concorso al Torino Film Festival, diretto da Guillaume Senez, Le nostre battaglie è l'ennesima dimostrazione delle qualità di interprete di Romain Duris, oltre che un dramma sensibile e intelligente sulla fragilità della contemporaneità.
Vi mostriamo una clip video in esclusiva del film, al cinema dal 7 febbraio prossimo, in cui il protagonista discute con alcuni colleghi di come sia loro sfuggito il dramma di un impiegato licenziato dalla dirigenza.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2CYAS6r
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento