lunedì 4 giugno 2018

Solo A Star Wars Story ancora primo al boxoffice italiano del weekend, ma perde terreno negli States


Solo: A Star Wars Story è ancora primo al boxoffice italiano del weekend, con un incasso di 877.000 euro, per un totale nostrano finora ammontante a 3.230.000. Sono risultati estivi per il nostro botteghino, ma c'è da dire che Solo non se la passa benissimo nemmeno in patria e nel resto del mondo. Costato pare 250 milioni di dollari, al momento lo spin-off di Ron Howard ne ha incassati ovunque 264, che dopo oltre una settimana di permanenza in sala sono un risultato decisamente magro, tenendo presente il marchio. Se la tendenza non s'invertirà, il lungometraggio diverrà il meno remunerativo nel nuovo corso starwarsiano della Disney. Dopo le critiche a Gli ultimi Jedi e questo shock anche economico per Solo, la Lucasfilm si giocherà molto con Episodio IX, in arrivo nel Natale 2019.

Resiste stabile in seconda posizione Deadpool 2, che sembra avviato nel bissare il successo italiano dei 7 milioni di euro del primo Deadpool: il seguito questa settimana rastrella altri 467.000 euro, per un totale di 6.400.000. Va comunque notato che nel mondo è al momento giunto a 598 milioni: il record da raggiungere o battere è quello dei 783 dell'episodio precedente.
Sempre al terzo posto anche il cupo Dogman di Matteo Garrone, libera interpretazione della storia del canaro della Magliana: a questo giro porta a casa 312.000 euro, totalizzando perciò 1.990.000.

New entry in quarta posizione per la commedia di Steven Soderbergh con Daniel Craig e Channing Tatum, cioè La truffa dei Logan: appena arrivato nelle nostre sale incassa 308.000 euro.
Debutto anche al quinto posto per The Strangers - Prey at Night, il seguito dell'horror risalente a diversi anni fa: i brividi d'estate garantiscono sempre un minimo di ritorno, in questo caso per ora 234.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2xLBXii

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento