In questi giorni Brian De Palma è a Parigi, dove la Cinémathèque lo sta omaggiando con una retrospettiva, come già fatto lo scorso novembre dal Torino Film Festival.
E proprio a Parigi, intervistato dal giornale francese Le Parisen, il regista americano ha raccontato di stare scrivendo una sceneggiatura basata su una delle figure più controverse di Hollywood, quell'Harvey Weinstein che è attualmente incriminato per stupro e molestie sessuali dalla polizia di New York è che è al centro dello scandalo che ha dato il la ad uno dei più massici movimenti femministi degli ultimi anni.
“Sto scrivendo un film su questo scandalo, si tratta di un progetto che sto discutendo con un produttore francese," ha detto De Palma. "Il mio protagonista non si chiamerà Harvey Weinstein, " ha proseguito, "ma il film sarà un horror, con un aggressore sessuale, e sarà ambientato nel mondo dell'industria cinematografica."
Se questa può essere considerata una buona notizia (perché ogni nuovo film di Brian De Palma è sempre il benvenuto), ecco che però, proseguendo la conversazione, il regista ne ha data anche una meno buona.
Domino, il thriller che ha girato con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce è stato definito come "una terribile esperienza," un film che è stato realizzato con un budget insufficiente a causa delle bugie di un produttore, che parte del suo staff non è stato mai pagato e che forse non farà mai il suo debutto nelle sale.
D'altronde, secondo lui, a Hollywood non si possono più girare film seri a causa dei grandi Studios e delle loro politiche e pratiche produttive.
E Netflix? De Palma si è detto aperto a collaborazioni con il colosso dello streaming, che gli garantirebbe la libertà artistica che cerca. A patto, però, che i film poi siano proiettati anche sul grande schermo.
Staremo a vedere.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2sytSYH
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento