sabato 17 febbraio 2024

Barbie, Kathryn Newton ha implorato Greta Gerwig di coinvolgerla nel film

Gli ultimi anni sono stati particolarmente ricchi per Kathryn Newton. Di recente si è inserita nel Marvel Cinematic Universe interpretando la figlia di Scott Lang, Cassie, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il suo destino, per quanto incerto, promette bene nel MCU. Molti fan, infatti, sperano che Cassie possa apparire nel progetto Young Avengers insieme ad altri giovani eroi, ma al momento gli Studios hanno preferito non sbilanciarsi a riguardo. Nel frattempo Kathryn Newton ha ottenuto il ruolo da protagonista in Lisa Frankenstein, una rom com horror basata su una sceneggiatura di Diablo Cody in arrivo in sala per San Valentino. Eppure è stata proprio l’attrice a confessare di recente di aver implorato Greta Gerwig per ottenere un cameo in Barbie.

Barbie, Kathryn Newton ha implorato Greta Gerwig di coinvolgerla nel film

Tra i film campioni d’incasso del 2023, Barbie ha generato un vero e proprio fenomeno cinematografico e Kathryn Newton avrebbe voluto farvi parte. Intervistata da Collider, la protagonista di Lisa Frankenstein ha ammesso che avrebbe voluto recitare in Barbie con tutta se stessa, tanto da implorare la regista. Intervistata in un episodio del podcast Collider Ladies Night, la Newton ha ricordato il tempo trascorso sul set di Greta Gerwig per Lady Bird e ha ammesso che avrebbe tanto voluto replicare l’esperienza con Barbie.

Sono davvero fortunata ad essere stata coinvolta in quel film. Amo così tanto Greta Gerwig. Ero una sua grande fan. Quando ho visto Frances Ha, al cinema, sono tornata a casa insieme alla mia migliore amica e ho pensato: ‘Dobbiamo riguardarlo. Queste siamo noi’. Penso che riguardi tutti. Voglio dire, lo sapevo allora, la prima volta che ho visto quel film, ho pensato: ‘Questa è un’artista. Una delle migliori registe della nostra generazione’. Non importa che non sapessi chi fosse. Pensavo: 'Questo è quello che voglio fare.' E in realtà l'ho implorata di essere in quel film. Ho fatto il provino per un altro ruolo e sapevo che non l'avrei ottenuto, ma ho pensato: "Per favore? Qualunque cosa". E lei mi ha detto: "Ne ho uno davvero piccolo".

Non si è pentita dell’esperienza, anzi, ha ricordato persino l’esperimento sul set quando Greta Gerwig ha chiesto a tutti di scrivere su un post-it il proprio nome combinato allo spirito animale ed entrambe hanno scelto un barboncino. E non solo Lady Bird. Pare che Kathryn Newton abbia implorato la Gerwig anche per Barbie, ma questa volta non ha ottenuto il via libera.

Ho implorato di essere anch'io nel film di Barbie, okay? Ho inviato foto con indosso le mie tute da ginnastica di Barbie e cose del genere. Ma niente da fare. Avrei interpretato una Barbie, ce ne sono così tante. Pensavo a Skipper, esistono tante Barbie in quell’universo.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KMUeWm1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento