venerdì 2 febbraio 2024

Brad Pitt nel cast di The Movie Critic, chi interpreterà nell'ultimo film di Quentin Tarantino?

Grandi novità per The Movie Critic, decimo film di Quentin Tarantino, che potrebbe anche essere l'ultimo. La produzione è rigorosamente avvolta dal mistero ma, nelle ultime ore, è trapelata una notizia bomba, sebbene tutta da confermare. Brad Pitt si sarebbe unito al cast dell'attesissimo progetto scritto e diretto dal 'papà' de Le Iene (1992) e Pulp Fiction (1994).

È presto per dire chi interpreterà il divo, già protagonista del tarantiniano C'era una volta a Hollywood. È possibile che presti il volto al critico cinematografico che dà il titolo al film? Si proceda con ordine. The Movie Critic sarà ambientato a Los Angeles intorno al 1977. Il protagonista è, parole del regista, "un uomo che è realmente esistito, ma non è mai diventato famoso". Paul Schrader ha fatto sapere che Tarantino inserirà nella sua ultima fatica estratti di film degli Anni Settanta e materiale 'd'annata'.

"Scriveva recensioni per un giornaletto porno - ha dichiarato il 60enne a proposito del protagonista - Scriveva di film mainstream ed era il critico di riserva. Penso fosse davvero bravo. Era terribilmente cinico. [...] Ha scritto come se avesse 55 anni ma era solo un trentenne, ed è morto prima di diventare quarantenne. Non è stato chiaro per un po', ma ho fatto alcune ricerche e penso abbia perso la vita a causa dell'alcolismo".

Sono proprio queste dichiarazioni, tuttavia, a rendere difficile l'eventualità che Brad Pitt sia stato scritturato per il ruolo principale. L'attore ha ormai 60 anni e, dal momento che il 'critico' del film ne ha circa 35, Brad è decisamente fuori target. "Era molto maleducato, sapete - ha aggiunto l'autore di Kill Bill - Imprecava. Usava insulti razzisti. Ma le sue str***ate erano davvero divertenti".

La star di Fight Club (1999), ad ogni modo, potrebbe recitare la parte di un volto del cinema hard o del membro di una troupe. Quel che è certo, è che Pitt saprà caratterizzare qualsiasi ruolo con personalità e spessore. Proprio come ha fatto con Cliff Booth in C'era una volta a Hollywood, personaggio che gli è valso il Premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Il sodalizio tra Pitt e Tarantino, com'è noto, ha radici più antiche e risale al brillante Bastardi senza gloria (2009), che ha ottenuto otto nomination agli Oscar e ha visto Christoph Waltz trionfare come miglior attore non protagonista. Secondo le indiscrezioni riportate da Deadline, The Movie Critic dovrebbe arrivare nelle sale americane nel 2025.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UFserIi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento