domenica 11 febbraio 2024

The Movie Critic, rumor: Tom Cruise si unisce al cast del film di Quentin Tarantino?

Mentre la curiosità attorno al prossimo film di Quentin Tarantino cresce esponenzialmente, ecco trapelare una succosissima indiscrezione che riguarda proprio The Movie Critic. Il decimo e, a quanto pare, ultimo lungometraggio diretto dal regista di Pulp Fiction (1994) potrebbe vantare nel cast la presenza di Tom Cruise.

Di recente, è circolata la notizia riguardo al casting Brad Pitt, che con Tarantino ha già fruttuosamente lavorato in C'era una Volta a Hollywood (2019). Alla luce dei recenti rumor, Quentin potrebbe dirigere anche la star di Top Gun: Maverick (2022). A spargere la voce è stato Jeff Sneider. Il noto insider avrebbe appreso che Tom Cruise comparirà nel film in un piccolo ruolo. Un cameo simile a quello di Al Pacino nel già citato film con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Secondo la fonte, Cruise sarebbe entusiasta di apparire in The Movie Critic. Al punto da aver addirittura riprogrammato gli impegni sul set di Mission: Impossible 8, così da liberarsi per tempo dalle riprese. La produzione del decimo film di Tarantino è rigorosamente avvolta dal mistero ma, a quanto pare, le riprese dovrebbero cominciare nelle prossime settimane. La data di uscita è prevista nel 2025.

Non esiste attualmente alcuna conferma sulla presenza di Tom Cruise nel cast. Il suo nome, pertanto, si unisce a quello di altri volti di punta del cinema tarantiniano (e del cinema in senso lato) che sono stati associati alla fatica finale del 'papà' de Le Iene (1992). Vale a dire, Leonardo DiCaprio, John Travolta e Kurt Russell. Chi sarà a prestare il volto al protagonista del titolo?

Riassumiamo le informazioni in nostro possesso. The Movie Critic sarà ambientato a Los Angeles intorno al 1977. Il protagonista, ha dichiarato il regista, ha circa trent'anni ed è ispirato ad un uomo realmente esistito, ma che non è mai diventato famoso. Nella vita, quest'uomo scriveva recensioni per una rivista a luci rosse ed era un tipo cinico, sboccato e razzista. "Ha scritto come se avesse 55 anni ma era solo un trentenne - ha aggiunto Tarantino - ed è morto prima di diventare quarantenne. Non è stato chiaro per un po', ma ho fatto alcune ricerche e penso abbia perso la vita a causa dell'alcolismo".

È improbabile che saranno Pitt o Cruise a prestare il volto al protagonista, alla luce delle dichiarazioni del regista circa l'età del 'critico'. Chissà se la scelta ricadrà su un volto noto e popolare come, ad esempio, Austin Butler (già visto in C'era una volta a Hollywood) o su un giovane emergente estraneo alla filografia di Tarantino. Quel che è certo, è che The Movie Critic è un progetto molto ambizioso, che si configurerà come una summa del cinema dell'amatissimo autore.

Dunque, c'è da aspettarsi tanto il ritorno in scena degli attori che hanno fatto la fortuna dei suoi film, quanto una buona dose di novità e fuochi d'artificio. Se proprio The Movie Critic deve rappresentare il congedo definitivo dal cinema, che lasci il segno!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/oUqcsXI

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento