sabato 3 ottobre 2020

No Time to Die rinviato: James Bond uscirà al cinema nel 2021

Un altro colpo viene sferrato alle speranze di ripartenza del cinema nelle sale.
MGM e Universal hanno deciso, comprensibilmente, di non far più uscire il film su James Bond il 12 novembre. La situazione dell'emergenza sanitaria continua a essere incerta negli Stati Uniti (dove tanti esercizi sono ancora chiusi) e non sufficientemente migliorata in molti dei mercati europei, sudamericani e asiatici. Con una decisione sofferta, No Time to Die è stato rinviato al 2 aprile 2021.

Quella data era occupata da Fast & Furious 9, il primo blockbuster americano che a pandemia in corso era slittanto di un intero anno rispetto alla sua uscita prevista. Il film con Vin Diesel e soci, essendo anch'esso un titolo Universal, ha dunque subito un ulteriore ricollocazione. La nuova data di arrivo nelle sale di Fast & Furious 9 da segnare sul calendario è 28 maggio 2021.

Ma le domande che pochi hanno il coraggio di fare ad alta voce sono: sopravviverà il circuito di sale cinematografiche a tutto questo? Cambierà per sempre la fruizione dell'esperienza cinematografica per gli spettatori? Pochi giorni fa, un'ottantina di nomi importanti come quelli di Scorsese, Almodovar, Nolan, Eastwood, Shyamalan, Gerwig e Bay, hanno firmato una lettera inviandola al Congresso degli Stati Uniti affinché prenda provvedimenti per scongiurare il rischio di bancarotta dei circuiti cinematografici.

Leggi anche 82 registi e produttori, tra cui Scorsese e Nolan, lanciano l'allarme con una lettera

Qui sotto l'ultimo trailer italiano di No Time to Die, nelle sale dal 2 aprile 2021.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3iqA3G9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento