domenica 24 luglio 2022

Wakanda Forever: è bello e commovente il primo trailer del sequel di Black Panther

Sono pervase di malinconia le immagini del primo trailer di Wakanda Forever. Si percepisce ad ogni fotogramma l'assenza del compianto Chadwick Boseman e quanto il dolore di averlo perso non sia ancora stato realmente elaborato. Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, aveva dichiarato tempo fa che avrebbero tentato di realizzare un film di cui l'attore sarebbe stato fiero. Deceduto nell'agosto del 2020 a causa di un tumore al colon, Chadwick Boseman non è stato soltanto l'interprete di Black Panther, ma è diventato un simbolo per tutta la comunità degli afro-americani

Wakanda Forever è stato sostanzialmente riscritto dallo sceneggiatore e regista Ryan Coogler senza il suo protagonista, con la precisa scelta di non ricrearlo digitalmente. Non sappiamo in quale modo la storia tratterà l'asssenza di T'Challa, intanto nel cast ritroveremo Letitia Wright, Martin Freeman, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Winston Duke e Angela Bassett. Questo sequel di Black Panther è il nuovo, nonché 30°, appuntamento cinematografico del Marvel Cinematic Universe in uscita al cinema il prossimo novembre. Qui sotto le prime emozionanti immagini del trailer di Wakanda Forever accompagnate da una cover di No Woman No Cry di Bob Marley, qui cantata da Tems.



Finora ci sono soltanto supposizioni sulla strategia che il regista e sceneggiatore Ryan Coogler sta seguendo. Di recente Martin Freeman, interprete di Everett K. Ross anche in Black Panther Wakanda Forever, aveva raccontato le sue reazioni alla lettura di una sceneggiatura che l'aveva del tutto spiazzato. Coogler aveva risposto al suo shock con un "Fidati, funzionerà". I produttori hanno assicurato che nel film non c'è alcun recasting per il personaggio T'Challa, e che Boseman non sarà ricreato sul set digitalmente. C'è quindi una sola maniera per uscirne: la trama di Black Panther 2 evidentemente affronta proprio la perdita di T'Challa, indirizzandosi verso un approccio più corale. Avvicinandoci alla data d'uscita del maggio 2022 dovremmo saperne di più.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Wbvu2Jk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento