giovedì 21 luglio 2022

They/Them: il trailer ufficiale dello slasher "arcobaleno" con Kevin Bacon

Il nome potrà non dirvi molto, ma c'è da scommettere un soldino sul fatto che nel corso della vita abbiate visto uno o più film sceneggiati da John Logan, che poi sarebbe quello che ha scritto cose come Ogni maledetta domenica, Il Gladiatore, The Aviator, Skyfall e Spectre, tanto per fare qualche facile sempio.
Il 5 agosto, negli USA, in streaming su Peacock, debutterà They/Them il film che segna l'esordio di Logan alla regia: si tratta di horror, anzi uno slasher, che è prodotto da Jason Blum e che vede protagonisti Kevin Bacon (uno che, parlando di slasher, nel 1980 è stato nel cast anche del primo Venerdì 13), Theo Germaine, Anna Chlumsky, Carrie Preston, Austin Crute, Monique Kim, Anna Lore, Cooper Koch e Darwin del Fabro.
E che nel titolo ci siano dei pronomi, come sicuramente avrete notato, non è un vezzo.
Come Venerdì 13, infatti, anche They/Them è ambientato in un campeggio estivo, solo che il campeggio in questione, diretto da Bacon e famiglia, è in realtà uno dei quegli inquietanti luoghi in cui, negli USA, famiglie non esattamente progressiste spediscono figlie e figli omosessuali con l'intento di "curarli" dalla loro "malattia". Quel che non cambia è che a un certo punto si paleserà un killer mascherato che inizierà a seminare panico e morte nel campo.
Questo è il trailer ufficiale di They/Them, lo slasher di John Logan fortemente incentrato sulle tematiche LGBTQ+:


Un gruppo di ragazzi gay e trans arrivano a Camp Whistler per una settimana di corso che mira a "aiutarli a trovare un nuovo senso di libertà". Mentre i metodi usati al campi diventano sempre più inquietanti dal punto di vista psicologico, i ragazzi dovranno fare gruppo per proteggere loro stessi. Quaindo un misterioso killer inizia a fare vittime, le cose diverrano ancora più pericolose.

Ha dichiarato John Logan:

"They/Them ha germogliato dentro di me per tutta la mia vita. Ho amato i film horror da sempre, credo perché i mostri rappresentino 'l'altro' e come adolescente gay ho sempre sentito una profonda vicinanza con quei personaggi che erano diversi, fuorilegge, proibiti. Volevo fare un film che celebrasse la queerness, con personaggi che al cinema non avevo mai visto mentre crescevo. Spero che quando la gente finisce di vedere il film si ricorderà del grande amore che questi ragazzi provano tra loro, e come quell'amore abbia bisogno di essere protetto e celebrato".


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/obpSh0F

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento