sabato 16 marzo 2024

Damsel, i dettagli nascosti nell'abito da sposa di Elodie

Millie Bobby Brown interpreta una damigella in difficoltà, ma che dovrà contare sulle proprie forze per sconfiggere un drago sputafuoco e una combutta a sue spese in Damsel. Promessa in sposa ad una Royal Family di un regno molto lontano e di cui non aveva mai sentito parlare prima, la principessa Elodie si scoprirà al centro di un antico rituale in cui recita la parte di vittima sacrificale. Peccato che quella non sia semplicemente storia antica, ma una cruenta realtà che prevede, di generazione in generazione, il sacrificio di ben tre promesse spose per proteggere il regno da una minaccia nascosta in una grotta. Quando la principessa Elodie si ritroverà a lottare per la vita al cospetto di un drago, scoprirà che molti sono i segreti della famiglia reale e che anche il drago in realtà è vittima delle loro bugie. L’abito che la principessa indossa per il giorno delle sue nozze in realtà rappresenta una sorta di armatura: quali segreti nasconde?

Damsel, i segreti celati nell’abito da sposa della principessa Elodie

Man mano che Elodie perde strati di stoffa nel corso del film, perde anche pezzi della sua innocenza e si trasforma da fanciulla ingenua in guerriera vendicativa che non teme il potere di un drago né la manipolazione di una regina vile che negli anni ha sacrificato vittime innocenti soltanto per rispettare un patto antico andato avanti attraverso la menzogna. L’abito che la principessa indossa per le sue nozze è composto da numerosi strati e cela alcuni accessori che torneranno utili ad Elodie nella grotta per la sopravvivenza. Damsel si propone come obiettivo quello di ribaltare il clichè della principessa delle fiabe e l’abito che indossa ha un ruolo importante in tutto questo. A lavorare all’abito di scena è stata la costumista Amanda Monk. L’idea era quella di creare un abito che rispecchiasse il mondo che avrebbe presto adottato Elodie: ricco, stravagante e da sogno. Quando poi quella realtà s’infrange, rivelando la brutale verità, la principessa non può fare altro che trasfomare il suo abito in un’arma. L’abito in questione rappresenta sia l’evoluzione del personaggio che una sorta di armatura a portata di mano.

Per le sue nozze, spicca soprattutto l’oro che rappresenta l’unione ad una famiglia prestigiosa. Quando precipita nella tana del drago, invece, il bianco candido si macchia sempre più di sangue perdendo la sua purezza. Quando Elodie raggiunge il palazzo, sopravvissuta ben due volte ad un incontro con il drago, è chiaro che la trasformazione è giunta al termine, poiché indossa brandelli di un abito diventato ormai nero pece. Come riporta Screen Rant, l’abito da sposa di Elodie a detta della costumista ha subito ben 17 fasi di decostruzione prima della fine del film. Sono state realizzate 85 copie in totale per questo singolo abito, sia per Millie Bobby Brown che per le controfigure.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/POFZacy

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento