martedì 12 marzo 2024

Coincidenze d'amore: il trailer italiano della rom-com che è un tuffo negli anni Novanta

Mettetevi in posizione, datevi lo slancio e fate un bel tuffo. Di testa, elegante, di quelli che si entra nell'acqua senza sollevare nemmeno uno schizzo. Perché tanto potete farlo tranquilli, lo sapete che sotto la superfice dell'acqua non ci sono scogli pericolosi, ché il mare è quello calmo, tiepido, rassicurante degli anni Novanta, e il vostro tuffo è un gradevole tuffo nel passato.
A quanto pare dall'altra parte dell'oceano stanno provando a rilanciare la commedia romantica: l'abbiamo visto con il Tutti tranne te interpretato dalle nuove star Sydney Sweeney e Glen Powell, che però ora è meglio si scansino per lasciare lo schermo a gente che sa, e sa bene, di cosa stiamo parlando.
Di questo nuovo film che si intitola Coincidenze d'amore (anche questo, il titolo, molto anni Novanta) sono infatti protagonisti l'ex fidanzatina d'America, la Meg Ryan di Harry ti presento Sally, Insonnia d'amore e C'è posta per te, e l'ex agente dell'FBI Fox Mulder di X-Files, al secolo David Duchovny.
Tratto da un'opera teatrale del 2008 di Steven Dietz, intitolata Shooting Star, il film è stato diretto dalla stessa Ryan, alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il film del 2015 Ithaca - L'attesa di un ritorno. Meg Ryan ha anche scritto il copione assieme all'autore del testo teatrale e a Kirk Lynn.
Questa la trama ufficiale di Coincidenze d'amore:

Bill (David Duchovny) e Willa (Meg Ryan) hanno avuto in passato una relazione sentimentale e ora si ritrovano bloccati per una notte in un piccolo aeroporto a causa di una tempesta di neve. Con un ritardo non quantificato, Willa, dotata di una spiccata emotività, e Bill, sostanzialmente un catastrofista, tornano a vivere attrazione e fastidio l’uno per l’altro esattamente come decenni prima. Fra la ricostruzione del loro passato in comune e il giudizio sulle proprie vite confrontate con i sogni condivisi di un tempo, inizia a insinuarsi il dubbio che l’incontro possa non essere una semplice coincidenza, ma qualcosa più simile a un incantesimo.

Coincidenze d'amore verrà presentato in anteprima internazionale tra pochi giorni al Bif&st – Bari International Film & TV Festival, e arriverà poi nelle sale di tutta Italia dall'11 di aprile distribuito da Universal Pictures Italia. Questo che vi mostriamo qui di seguito è il suo trailer italiano ufficiale:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YkcB83J

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento