venerdì 8 marzo 2024

Damsel, il ritorno di Millie Bobby Brown su Netflix: trama e curiosità

L’attesa è giunta al termine. Damsel, l’ultima fatica di Millie Bobby Brown, è finalmente disponibile in streaming su Netflix. A partire dall’8 marzo, l’avventura fantasy della principessa Elodie accompagnerà il pubblico curioso della piattaforma con una nuova eroina disposta a tutto pur di sopravvivere. Oltre ad una trama interessante ambientata in un universo fantasy, Damsel può contare su un cast tipicamente hollywoodiano. Oltre alla giovane protagonista che deve la sua fama proprio a Netflix, Damsel coinvolge anche Robin Wright, Angela Bassett e Nick Robinson. Diretto da Juan Carlos Fresnadillo, il film ribalta la classica damigella in difficoltà, mostrando una protagonista che prende consapevolezza di sé e si aggrappa con le unghie alla vita, trovando un modo per scampare alla morte.

Damsel, il ritorno di Millie Bobby Brown su Netflix: trama e curiosità

La trama di Damsel introduce la principessa Elodie, il cui regno è in difficoltà, motivo per cui suo padre organizza un matrimonio combinato cedendo la sua mano al principe Henry. Da quell’unione molte cose potrebbero cambiare, soltanto che la famiglia di Elodie non ha idea del pericolo che incombe. La regina Isabelle ha un piano ben preciso in mente per Elodie: il suo matrimonio in realtà è soltanto una copertura. La principessa non sa che in realtà è destinata ad un rituale antico, diventando una vittima sacrificale per il regno. Precipitata in una grotta oscura, si ritroverà al cospetto di un pericoloso drago e capirà di dover contare soltanto sulle proprie forze per uscire sana e salva da quella situazione. Nessuno arriverà in suo soccorso perché coloro che sono a conoscenza dell’accaduto sono proprio quelli che l’hanno spinta in quella grotta.

In merito al suo personaggio, Millie Bobby Brown a Screen Rant ha raccontato della trasformazione fisica ed emotiva della principessa, nel modo in cui cambia aspetto man mano che la sua disavventura procede: a partire dai capelli, dapprima lunghi e poi corti, finendo con l’abito da sposa ridotto a brandelli.

Man mano che il suo costume perdeva strati, ha iniziato a scoprire anche questa persona che non sapeva ci fosse dentro di sé. Penso che poi abbia iniziato a trovare se stessa e mi piace il modo in cui il film mostra questo aspetto.

A detta di Millie Bobby Brown, Damsel non è un classico fantasy. “Non è una tipica favola. La principessa finisce per essere la salvatrice di se stessa. Penso che sia un buon messaggio da inviare e diffondere nel mondo. Quindi sì, penso che sia stato questo ad attirarmi in primo luogo”. Robin Wright, invece, ha interpretato un personaggio malvagio in Damsel: la regina Isabelle nasconde l’oscurità del suo regno e i motivi che la spingono a comportarsi in un certo modo. L’attrice ha raccontato a Screen Rant che è “così divertente essere malvagio” e poi ha aggiunto:

È davvero divertente interpretare un personaggio così stratificato; questo non ha niente a che fare con te. Lo sta facendo per una causa che ritiene giusta. È per supportare questo regno, rispettare quella tradizione che non vuole interrompere.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/prFRl3h

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento