sabato 1 aprile 2023

Lilo & Stitch - Maia Kealoha sarà la protagonista del remake in live action

Il remake in live action di Lilo & Stitch - 42° classico Disney - ha finalmente trovato la sua protagonista. A vestire i panni di Lilo sarà infatti l'esordiente Maia Kealoha, che raggiunge il già confermato Zach Galifianakis, il cui ruolo non è stato ancora rivelato. 

Lilo & Stitch - I primi dettagli sul remake in live action Disney 

Maia Kealoha debutterà come attrice in Lilo & Stitch, ma ha già partecipato ad alcuni concorsi di Little Miss Kona Coffee ed ha esperienza con la danza tahitiana - grande passione di Lilo. Come i fan del film d'animazione ricorderanno, la trama si svolge sull'isola di Kauai - situata nell'arcipelago delle Hawaii - e contiene molti riferimenti alla cultura del posto. Ed è proprio sull'isola che la giovane protagonista fa la conoscenza di Stitch, un alieno indistruttibile e piano di rabbia, precipitato sulla Terra mentre era in fuga dal suo creatore e dalla Confederazione galattica. Il remake in live action verrà quindi realizzato con l'ausilio della CGI ed ha, attualmente, un budget stimato di circa 60 milioni - lo stesso stanziato per Lilli e il vagabondo, primo remake ideato esclusivamente per Disney+. 

Il remake sarà disponibile direttamente in streaming su Disney+ - come già accaduto per altre versioni live action di classici Disney, fra cui Lilli e il vagabondo, Pinocchio e Peter Pan & Wendy, atteso per il 21 aprile. Diretta da Dean Fleischer Camp - reduce dal successo di Marcel the Shell, candidato all'Oscar come miglior film d'animazione ed acclamato dalla critica - la pellicola è basata su una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright.  Per quanto riguarda invece il coinvolgimento di Zach Galifianakis, non è da escludere che doppierà la versione in digitale di qualche personaggio - al momento le ipotesi più quotate sono Stitch e Jumba Jookiba, il creatore della bizzarra creatura protagonista. L'attore, infatti, ha già alle spalle una lunga carriera come doppiatore di film d'animazione - Il gatto con gli stivali, LEGO Batman - Il film, Missing Link, Ron - Un amico fuori programma. Le riprese del lungometraggio non sono ancora cominciate e non è quindi prevista una possibile finestra d'uscita. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, sperando di poter assistere al debutto sul (piccolo) schermo della giovane Maia Kealoha il prima possibile. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/p9HC1Bt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento