domenica 30 aprile 2023

Blade, Nic Pizzolatto di True Detective sarà il nuovo sceneggiatore del film

Tra i prossimi reboot del MCU, Blade ha appena aggiunto al suo team un nuovo sceneggiatore per riscrivere lo script a meno di un mese dall'inizio della produzione. La persona scelta è Nic Pizzolatto, già creatore della pluripremiata serie True Detective.

Blade, Nic Pizzolatto è il nuovo sceneggiatore del film

Blade è stato annunciato nel 2019 al San Diego Comic-Con e vedrà protagonista Mahershala Ali. Tuttavia, a causa di diversi problemi e della pandemia, il film è rimasto in una fase di stallo per molto tempo, con diversi cambi alla regia e al comparto sceneggiatori. Le riprese del film inizieranno a maggio 2023, ma come riporta The Hollywood Reporter, la pellicola ha appena aggiunto un nuovo sceneggiatore, al quale spetta il compito di riscrivere lo script in meno di un mese dall'inizio della produzione.

Sempre THR ha riferito che la scelta è ricaduta su Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, che sta lavorando già da qualche settimana alla bozza ideata da Michael Starrbury. Pizzolatto si riunisce così anche con Ali, che ha recitato nel ruolo di Wayne Hays nella serie HBO durante la terza stagione, una delle più apprezzate della serie dai fan. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024, perciò, potrebbe esserci il rischio che con questo nuovo cambiamento le riprese possano slittare, dato che le tempistiche sono ristrette. O, al contrario, la presenza di Pizzolatto potrebbe dare una decisa spinta in avanti ai lavori del film e finalmente permettere ai fan del MCU di vedere sul grande schermo, nella data prestabilita, il reboot di Blade.

La regia del film è affidata a Yann Demange, già regista dell'episodio pilota di Lovecraft Country, dopo l'abbandono del regista Bassam Tariq e come aveva già annunciato Kevin Feige in una recente intervista, Demange è già ad Atlanta dove si terranno le riprese. Blade vedrà la storia di Eric Brooks, un mezzo vampito che caccia i suoi simili e interpretato da Ali. Nel cast del film ci saranno anche Mia GothDelroy LindoAaron Pierre e Milan Ray, tutti in ruoli ancora non confermati.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mwZ4ELh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento