venerdì 21 aprile 2023

Alec Baldwin - Archiviate le accuse di omicidio colposo per la morte di Halyna Hutchins sul set di Rust

Alec Baldwin non dovrà presentarsi in tribunale per il "caso Rust". Le accuse contro l'attore - riguardanti l'omicidio colposo della direttrice della fotografia Halyna Hutchins - sono infatti state archiviate. Al momento, dunque, solamente la responsabile delle armi sul set, Hannah Gutierrez Reed, sarà chiamata a testimoniare.

Rust - Alec Baldwin è pronto a tornare sul set

Ad ottobre 2021, un colpo partito da una pistola impugnata da Alec Baldwin sul set del western Rust colpisce accidentalmente Halyna Hutchins, causandone la morte. Baldwin, però, ha sempre respinto l'accusa di omicidio colposo, sostenendo di non aver premuto il grilletto e di non sapere che l'arma non fosse caricata semplicemente a salve. Nelle scorse ore, è stata quindi notificata l'archiviazione delle accuse - l'attore rischiava fino a 18 mesi di carcere -, dal momento che il procuratore distrettuale incaricato del caso si era trovato in difficoltà nel dimostrare la colpevolezza della star. La responsabile delle armi sul set, come accennato, sarà invece chiamata a deporre in tribunale. Ad annunciare la fine dell'incubo - almeno per Alec Baldwin - sono stati i legali dell'attore, in un comunicato ufficiale:

Siamo felici della decisione di archiviare il caso contro Alec Baldwin e incoraggiamo una corretta indagine sui fatti e sulle circostanze di questo tragico incidente. 

Lo scorso febbraio era stato poi annunciato che le riprese di Rust - ferme da ottobre 2021 - sarebbero ripartite in primavera, in seguito alla risoluzione della causa civile con il vedovo di Halyna Hutchins, Matthew, il quale sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttoreAlec Baldwin tornerà nei panni del protagonista, mentre Joel Souza riprenderà il suo posto dietro la macchina da presa. A ricoprire l'incarico che fu di Halyna Hutchins - direttrice della fotografia del lungometraggio - sarà invece Bianca Cline, già nel team del film d'animazione Marcel the Shell, candidato all'Oscar. La produzione di Rust si sposterà poi dal New Mexico in Montana, presso lo Yellostone Film Ranch - aperto nel giugno 2020 con un'area esclusivamente progettata per le riprese di film western. Oltre al completamento della pellicola, è in programma la realizzazione di un documentario sulla vita e sulla carriera di Hutchins, che ne celebrerà il talento artistico e racconterà la fine delle riprese del film. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire se Rust riuscirà a trovare una distribuzione nonostante la tragedia avvenuta sul set. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XihYvqx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento