martedì 21 marzo 2023

Al Riviera International Film Festival Emily Mortimer presidente della Giuria e una masterclass di Moby

Torna il Riviera International Film Festival a Sestri Levante e già annuncia i primi, prestigiosi ospiti della settima edizione. Come ogni anno anche in questa edizione il festival si svolgerà nella splendida cornice della Baia del Silenzio, a Sestri Levante dal 9 al 14 maggio. Tra gli ospiti tanti nomi legati al cinema italiano e due vere e proprie star internazionali.

I primi ospiti del Riviera International Film Festival

L’attrice britannica Emily Mortimer, che ricordiamo soprattutto in film come Notting Hill, Shutter Island, Hugo Cabret, Match Point e molti altri, sarà il presidente di giuria di quest’anno. Tra le Masterclass, il musicista e produttore Moby, la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi e la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini, quest’ultima assieme allo scenografo Paki Meduri. Il RIFF valorizza da sempre il cinema giovane a partire, naturalmente, dal concorso principale riservato ai migliori registi under 35.

Al Riviera International Film Festival spazio ai giovani attori italiani di cinema e tv

L’edizione 2023 vedrà un’intera giornata dedicata ai nuovi talenti del cinema italiano. In un panel aperto al pubblico, saliranno sul palco del RIFF Aurora Giovinazzo (Freaks Out), Ludovica Martino (Mio fratello, mia sorella), Giancarlo Commare (Maschile singolare) e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio). Altri due panel saranno, invece, dedicati a due serie di grande successo: Mare Fuori con i suoi giovani interpreti e Blanca con Maria Chiara Giannetta. Tra le tante proiezioni, Marco Bocci presenterà in anteprima il suo film da regista La Caccia.

Vi terremo informati sulle prossime novità del RIFF e vi invitiamo intanto a consultare la pagina ufficiale del festival, www.rivierafilm.org

(foto di Moby da Wikimedia Commons, 2018, di Justin Higuchi)



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/EO0WnIw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento