giovedì 23 marzo 2023

Star Wars, Steven Knight prende il post di Damon Lindelof come sceneggiatore nel prossimo film del franchise

Dopo l'abbandono di Damon Lindelof come sceneggiatore del prossimo film della saga di Star Wars, come vi avevamo annunciato, Lucasfilm ha già trovato il suo sostituto ed è un nome di tutto rispetto: si tratta di Steven Knight, ideatore dell'acclamata serie BBC Peaky BlindersVariety ha riportato in anteprima che Knight lavorerà alla sceneggiatura del film, diretto dalla regista Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel).

Star Wars, Steven Knight scriverà il film al posto di Damon Lindelof

Lindelof e il co-sceneggiatore Justin Britt-Gibson avevano iniziato a lavorare al film a giugno 2022, riunendosi segretamente con diversi autori per ideare la storia, che sarebbe stata alla base della sceneggiatura scritta insieme a Britt-Gibson. Il progetto prevedeva che il prossimo film del franchise sarebbe stato ambientato dopo Star Wars Episodio IX: L'ascesa di Skywalker. I primi rumors confermavano l'uscita del film - ancora senza titolo - prevista per il 19 dicembre 2025, ma ulteriori dettagli, anche riguardo la trama, saranno sicuramente svelati durante la Star Wars Celebration che si terrà a Londra dal 7 al 10 aprile 2023 e che comprenderà diversi panel e incontri con i volti più importanti connessi al franchise. 

Damon Lindelof ha abbandonato il progetto, insieme a Britt-Gibson, per motivi non chiari, ma stando anche ad alcune sue recenti dichiarazioni, sembra che -per quanto scrivere un film di Star Wars fosse per lui un sogno - la piega che stava prendendo il progetto non lo soddisfacesse e dato il grande amore per la saga, lo sceneggiatore di Lost ha preferito farsi da parte. Come aveva riportato Above the LineLucasfilm aveva già trovato il suo sostituto e poche ore fa, infatti, è stato annunciato ufficialmente che Steven Knight avrebbe scritto la sceneggiatura del film.

Curiosamente, anche Knight è noto per essere un grande autore di serie tv, dato che è la sua la mano dietro successi come la serie britannica targata BBC Peaky Blinders, ma anche Taboo con Tom Hardy e Grandi Speranze, miniserie con Olivia Colman di prossima uscita. Knight, inoltre, non è estraneo al mondo del cinema e infatti ha scritto la sceneggiatura del film candidato all'Oscar Piccoli affari sporchiLa promessa dell'assassino Spencer, tra i molteplici lavori di cui si è occupato.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aLiSjMQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento