giovedì 4 dicembre 2025

Le avventure di Cliff Booth, confermato il destino di Leonardo DiCaprio per il sequel

Sono tante le voci di corridoio in quel di Hollywood e, nel caso specifico di Le avventure di Cliff Booth, alcune riguardavano il ritorno di Leonardo DiCaprio. Apparso da co-protagonista in C’era una volta a… Hollywood diretto da Quentin Tarantino, DiCaprio ha interpretato Rick Dalton, una star hollywoodiana in declino che cerca di restare a galla come può, con il supporto dell’immancabile controfigura, tuttofare ed amico Cliff Booth. Ed è proprio quest’ultimo ad aver ottenuto il via libera per uno spin-off sequel: ad interpretarlo sarà ancora una volta Brad Pitt. Ma Leonardo DiCaprio apparirà?

Le avventure di Cliff Booth, Leonardo DiCaprio fa chiarezza sul ritorno di Rick Dalton nel sequel

Lo scorso aprile è stato annunciato un sequel spin-off di C’era una volta a… Hollywood intitolato Le avventure di Cliff Booth. Scritto da Quentin Tarantino ma diretto da David Fincher, il film seguirà nuove avventure della controfigura di Rick Dalton. Ma cosa ne sarà di quest’ultimo? Apparirà nel sequel, anche semplicemente per un cameo? Una risposta è emersa di recente proprio da Leonardo DiCaprio. Intervistato da Deadline, l’attore ha spiegato che non ci sarà:

Se ne era parlato all'inizio. In definitiva, non vedo l'ora di vedere la storia di Cliff Booth, ma non ci sono. Credo che David Fincher sia l'uomo perfetto per questo lavoro. Quentin è un grande fan del suo lavoro, lo sono anch'io, e non c'è nessuno migliore di lui per proseguire quella tradizione e raccontare quella storia. Credo che sia la prossima fase della vita di Cliff Booth. Non vedo l'ora di vederla.

Come riportato da Screen Rant, si vocifera che Leonardo DiCaprio abbia rifiutato una cifra da capogiro: Netflix gli avrebbe offerto 3 milioni di dollari per un solo giorno di riprese, ma a quanto pare non è servito perché DiCaprio avrebbe rifiutato l’offerta. Pare, dunque, che il sequel dovrà fare a meno di Rick Dalton. In compenso è stato già confermato il ritorno di Timothy Olyphant che invece riprenderà il ruolo di James Stacey. Il cast di Le avventure di Cliff Booth include anche Scott Caan, Elizabeth Debicki, Yahya Abdul-Mateen II, Carla Gugino, Holt McCallany, JB Tadena, Corey Fogelmanis e Karren Karagulian. Secondo i primi dettagli emersi, lo spin-off è ambientato circa otto anni dopo il primo capitolo, quindi nel 1977.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wyVQtYB

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento