domenica 7 dicembre 2025

Elizabeth Olsen, le sorelle Mary-Kate e Ashley "costrette" a sostenere la sua carriera d'attrice

Prima ancora di Elizabeth Olsen, le sorelle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen hanno rubato la scena in quel di Hollywood. Hanno iniziato come attrici bambine conquistando rapidamente il grande schermo ma, con il tempo, hanno preferito allontanarsi dal mondo della recitazione concentrandosi su altri progetti (ad oggi guidano il loro brand fashion The Row). Per Elizabeth Olsen non è stato facile costruire la propria carriera considerata l’ombra famigliare che l’ha preceduta, così come per le due gemelle non è stato semplice gestire la poi notorietà della sorella minore.

Elizabeth Olsen afferma che le sorelle Mary-Kate e Ashley sono state "costrette" a sostenere la sua carriera di attrice

Mary-Kate e Ashley Olsen hanno riscosso successo da bambine nella sit-com Gli amici di papà, andata in onda dal 1987 al 1995. Da allora, la loro carriera è lievitata sempre più: le gemelle Olsen sono diventate un volto ben noto in quel di Hollywood, entrambe coinvolte in commedie come Due magiche gemelle, Due gemelle per un papà, Due gemelle e una tata, Due gemelle nel pallone e Due gemelle e un maggiordomo. L’ultima apparizione di coppia è avvenuta nel 2004 con Una pazza giornata a New York. E se negli ultimi anni hanno preferito allontanarsi dal grande schermo, al contrario Elizabeth Olsen ha collezionato un successo dopo l’altro e gran parte del merito è dell’MCU che l’ha introdotta come Scarlet Witch.

Tornata di recente al cinema con Eternity, Elizabeth Olsen ha raccontato al Times della sua infanzia descrivendola come “caotica” proprio perché influenzata dalle sorelle gemelle. “Ero la più piccola di quattro fratelli e siamo nati tutti entro i cinque anni”, ha raccontato ricordando del tempo trascorso sul set mentre Mary-Kate e Ashley erano impegnate con i loro film. “Quindi ora penso che l'idea di un bagno tranquillo e di una storia della buonanotte sia così tenera e dolce perché non avevamo niente del genere”, ha aggiunto.

Elizabeth Olsen ha poi rivelato che anche le sue sorelle siano state “costrette” a sostenerla durante la sua carriera: “Sono state costrette a guardare tutte le mie opere teatrali per tutta la vita e ad assistere ai miei spettacoli di danza”. Non ha ricevuto consigli dalle gemelle, ma grande supporto per i suoi sforzi: “Siamo una famiglia che si sostiene”. Tuttavia il grande successo delle gemelle Olsen ad un certo punto ha quasi spinto Elizabeth ad abbandonare la recitazione: “Quando cresci a Los Angeles, pensi che sia banale voler diventare un attore. Sembra assurdo: è una città dove la gente viene per recitare, e dovresti saperlo. Ero una brava studentessa e sapevo che c'erano altre opportunità che avrei potuto cogliere, ma non riuscivo a pensare a quali fossero”. All’epoca, ha cercato di legittimare quella scelta attraverso gli studi trascorrendo un semestre alla Moscow Art Theatre School ed è stato allora che ha scoperto “il miglior teatro che abbia mai visto in qualsiasi città in vita mia”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/c0QRbHx

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento