martedì 2 dicembre 2025

Helldivers, il regista di Fast & Furious si occuperà dell'adattamento cinematografico

Gli adattamenti cinematografici estrapolati dai videogame di successo proliferano e l’ultimo titolo estratto dall’elenco è Helldivers. Videogioco di Sony Computer Entertainment, è approdato sul mercato nel 2015 e ha proposto un sequel nel 2024, ma tra non molto arriverà anche al cinema con un adattamento tutto suo che potrà contare sul regista di Fast & Furious.

Helldivers, il regista di Fast & Furious si occuperà dell’adattamento cinematografico

Secondo quanto riferito da Entertainment Weekly, il prossimo adattamento cinematografico voluto da Sony Pictures punterà su Helldivers, la cui trama è ambientata in un contesto futuristico dove gli Helldivers sono dei soldati d’élite costretti a lottare contro svariate minacce per proteggere la Super Terra. Con un primo videogame pubblicato nel 2015 ed un sequel diretto relativamente fresco d’uscita, Sony Pictures ha mosso un altro passo in avanti puntando al grande schermo. Ad occuparsi della regia del film sarà Justin Lin, noto soprattutto per aver lavorato alla saga di Fast & Furious (Fast & Furious 5, Fast & Furious 6, Fast & Furious 9). In questo caso, figura anche come produttore attraverso la sua Perfect Storm Entertainment, affiancando Hutch Parker, Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions.

Alla sceneggiatura invece figura Gary Dauberman, noto a sua volta per aver lavorato a diversi film horror dell’universo di The Conjuring (Annabelle, The Nun – La vocazione del male). Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, il regista “non è un videogiocatore e, secondo fonti interne, ha sfruttato questo aspetto come punto di forza per proporre la sua interpretazione del materiale. Il suo obiettivo è trovare l'umanità nei personaggi e intrecciare temi attuali nella storia, costruendo al contempo un mondo e una mitologia. Ci sono molti dettagli che aspettano di essere catturati, un aspetto che il regista trova avvincente”. Sony Pictures e PlayStation Productions hanno già collaborato insieme in passato con l’adattamento cinematografico di Uncharted con protagonista Tom Holland e avevano annunciato Helldivers già ad inizio 2025 durante la conferenza stampa di Sony al CES 2025.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/orQZFxz

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento