giovedì 20 ottobre 2022

Matrix Resurrections, il parere di Laurence Fishburne, il grande assente

La scommessa di Matrix Resurrections, almeno dal punto di vista del boxoffice, non ha di certo pagato, e il quarto capitolo della saga, diretto da Lana Wachowski e di nuovo interpretato da Keanu Reeves e Carrie Anne-Moss, non è stato recepito nel migliore dei modi. A quasi un anno dall'uscita al cinema, Variety ha intercettato Laurence Fishburne per domandargli cosa pensi del risultato, considerando che lui (e Hugo Weaving) si sono chiamati fuori dalla rimpatriata... Leggi anche Matrix 4, Lana Wachowski racconta perché ha realizzato il film

Laurence Fishburne su Matrix Resurrections: "Non senso di aver perso un'occasione"

Laurence Fishburne era impegnato nella promozione di L'accademia del bene e del male su Netflix, quando sul red carpet a bruciapelo Variety ha pensato di domandargli se avesse visto Matrix Resurrections e cosa ne avesse pensato. L'attore, e come lui Hugo Weaving alias l'originale agente Smith, non sono stati della partita per Matrix 4, per ragioni mai del tutto chiare. In ogni caso, Laurence non si è voluto esimere dal dare una risposta ironica alla domanda del giornalista:

Non è stato brutto come pensavo. E non è stato abbastanza buono come speravo. Ma penso che Carrie-Anne e Keanu se la siano cavata molto bene. Sì, ho pensato questo. [Se sento di aver perso un'occasione non partecipando?] No, non direi.

Risposta diplomatica ma che in qualche modo riecheggia della stessa freddezza con la quale molti fan hanno accolto Resurrections, arrivato a quasi vent'anni di distanza dalla fine della trilogia originale, composta da Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003). Costato 190 milioni di dollari, Matrix 4 ne ha incassati nel mondo poco meno di 160, rivelandosi un flop sonoro, al quale ha contribuito anche la pericolosa decisione di renderlo disponibile negli States in streaming contemporaneamente alla sua uscita in sala. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/7jULzMB

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento