martedì 18 ottobre 2022

Black Adam, Man of Steel 2, The Batman 2, il futuro DC Comics e Warner Bros

A differenza dei Marvel Studios, la gestione delle proprietà DC Comics da parte della Warner Bros. Discovery non è mai stata altrettanto chiara e organizzata: il 20 ottobre sarà in sala l'atteso Black Adam con Dwayne Johnson, e Hollywood Reporter ha deciso di spiare dietro le quinte della major, per capire cosa stia succedendo e cosa ci aspetti, nel DC Extended Universe e oltre. Il capo della DC Films, Walter Hamada, ha ormai lasciato l'azienda, licenziato dalla nuova gestione del CEO David Zaslvav di Discovery, e sostituito da Michael De Luca e Pam Abdy. Leggi anche Batgirl, Michael Keaton parla agli Emmy della cancellazione

Dopo Black Adam, Man of Steel 2, il ritorno di James Gunn, The Batman 2 e altro

A maggior ragione dopo la cancellazione di Batgirl, la gestione DC Films è ormai a macchia d'olio, non solo limitata al DC Extended Universe, ma con "espansioni autoriali" come Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in arrivo nel 2024. Rimanendo coi piedi piantati nello universe, l'esordio di Black Adam con Dwayne Johnson pare stia cambiando davvero le carte in tavola, perché proprio Johnson sta spingendo con la nuova dirigenza per andare oltre i personaggi più riconoscibili e di bandiera, cominciando a pescare nel mondo DC con più varietà. Forse è proprio quella la direzione in cui si starebbe muovendo il regista James Gunn: dopo The Suicide Squad Missione Suicida e Peacemaker, sarebbe al lavoro su "uno o due film" ancora misteriosi.
Nel frattempo, Johnson non ha nemmeno celato nei giorni scorsi il suo desiderio di chiamare in causa Superman in uno scontro diretto con Black Adam: ne sarebbe convinto anche lo studio, ma prima vorrebbero riprendere il discorso con Man of Steel 2 richiamando in servizio proprio Henry Cavill, che la precedente dirigenza di Hamada voleva sostituire con un attore nero. L'eventuale incontro tra Superman e Black Adam potrebbe quindi in avanti coinvolgere proprio Johnson e Cavill, una notizia che potrebbe fare molto piacere ai fan, specie se sarà confermato il ventilato cammeo di Henry alla fine di Black Adam. Al momento si cerca uno sceneggiatore per Man of Steel 2.
C'è poi da ricordare che The Batman 2 con Robert Pattinson sarà realtà, mentre il suo regista Matt Reeves sta curando anche la serie concentrata sul Pinguino di Colin Farrell, e vorrebbe espandere il discorso sui villain al cinema: ebbene sì, ci sarebbe l'idea di dedicare diversi lungometraggi per le sale a determinati cattivi nei quali Bruce Wayne si è imbattuto nel corso degli anni. Tutti lavori che non rientrano nella continuity del DC Extended Universe, che dopo Black Adam si estenderà invece l'anno prossimo con Shazam! Furia degli dei a marzo, The Flash a giugno, Blue Beetle ad agosto e Aquaman e il regno perduto a dicembre, in attesa di un primo trattamento per Wonder Woman 3 e The Flash 2. Ma a questo punto il DCEU è solo un ingranaggio di un processo più complesso, a più voci, che non assomiglia a quello Marvel. 
Nel passaggio di consegne tra la dirigenza di Hamada a quella di De Luca - Abdy, tutto può accadere, come ha dimostrato il caso Batgirl. Un osservatore anonimo ha dichiarato a Hollywood Reporter: "Ora come ora è il Selvaggio West. Tutti cercano di prendere quello che possono. Succede quando manca una leadership."



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8pGfnMQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento