martedì 27 luglio 2021

Guardiani della Galassia vol. 3, lo stato dei lavori secondo James Gunn

A che punto è il progetto di Guardiani della Galassia Vol. 3? Il regista James Gunn, reduce da The Suicide Squad: Missione suicida, nelle nostre sale dal 5 agosto, è pronto a partire e ha fornito qualche coordinata durante la promozione di quest'ultimo, incurante della "concorrenza" DC - Marvel. James gioca su due fronti e non ha nemmeno paura di raccontare qualcosa sul dietro le quinte. Per esempio: ci sono state pressioni dai vertici dei Marvel Studios e da Kevin Feige per fargli cambiare qualcosa del terzo capitolo delle avventure di Star Lord? A che punto è la sceneggiatura, firmata da lui stesso?

Ho continuato a smanettare su diverse cose e ad aggiungerne altre, per capire come scambiare l'ordine di altre ancora - al momento sono su un'altra stesura - ma si tratta di piccole cose rispetto al grosso già fatto. In pratica ho finito di scriverlo tre anni fa. [...]
L'unica volta che mi hano chiesto di inserire qualcosa è stato nel primo film, mi chiesero di mettere Thanos, l'hanno proprio richiesto. Ma a parte quella volta, niente. Piuttosto sono io che presto attenzione alle cose che succedono, quando me ne parlano, quello che riguarda Gamora e via discorrendo. So che ai personaggi sono successe determinate cose, devo tenerlo presente. Ma in generale non mi hanno chiesto nemmeno una volta di mettere nel Volume 3 qualcosa che serva a impostare film futuri. Nemmeno lo farei, peraltro, non mi fa impazzire.

Gunn ha confermato che il titolo del terzo atto sarà semplicemente Guardiani della galassia vol. 3 e che conta di cominciare le riprese in Georgia verso novembre, in previsione di un'uscita collocata nel maggio 2023. Nel frattempo i fan del più folle regista di cinecomic in circolazione potranno saziarsi, oltre che con The Suicide Squad: Missione suicida, con gli otto episodi della serie spin-off Peacemaker, creata per HBO Max e interpretata da John Cena, prevista nel gennaio 2022. Leggi anche Guardiani della Galassia vol. 3, ultimo atto per il Drax di Dave Bautista?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3zwQgT8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento