Se c'è un attore rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di cinema, è sicuramente Gene Hackman. Premio Oscar per Il braccio violento della legge e Gli spietati, Hackman si è ritirato dalle scene per godersi una tranquilla vecchiaia, già da 17 anni. Adesso torna a far sentire la sua voce, a 90 anni, per rendere omaggio al quasi coetaneo Richard Donner, amatissimo regista la cui intelligenza e arguzia hanno causato fiumi di affetto e ricordi alla notizia della sua scomparsa il 5 luglio, da parte di colleghi, attori e fan in tutto il mondo.
Interpellato da Hollywood Reporter, Gene Hackman racconta un divertente aneddoto legato al suo ruolo di Lex Luthor nel primo film di Superman:
Al primo giorno di prove di trucco per Superman mi presentai con un sottile baffetto alla Lex Luthor che mi ero fatto crescere per il ruolo. Dick, che portava i suoi bei baffi, mi disse che i miei se ne dovevano andare e disse che se me li fossi tolti, in cambio avrebbe tolto i suoi. Fedele alla parola, festeggiò il mio ultimo colpo di rasoio togliendosi allegramente i baffi finti che aveva comprato per l'occasione! Dick rendeva tutto divertente e per questo anche i suoi film risultavano tali.
Come dargli torto? Che sia la serie di Arma Letale, I Goonies, S.O.S. Fantasmi o Ladyhawke, i film di Richard Donner avevano davvero un sapore di gioia e divertimento, che resteranno a lungo con noi.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/36gjGrR
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento