lunedì 31 maggio 2021

Crudelia record post-riapertura al boxoffice italiano del weekend

Crudelia, origin story di Crudelia De Mon interpretata da Emma Stone, alla sua uscita si colloca al primo posto del boxoffice italiano del weekend, segnando un nuovo record dalla riapertura delle sale un mese fa: il film di Craig Gillespie ha infatti incassato 450.000 euro nel weekend e 512.000 in totale, se si arriva a contare l'esito completo nei primi cinque giorni. Nomadland, detentore del precedente record (targato Disney / Fox), era partito con 430.000 in quattro giorni. Considerando che Crudelia è anche disponibile in streaming su Disney+ (ma in Accesso VIP), il risultato è incoraggiante, anche se lo scarto non è ingente. Il numero totale degli spettatori cinematografici nel fine settimana è salito ancora, con 184.030 presenze contro le 144.623 della settimana scorsa. Negli Usa Crudelia è partito con 26.500.000 dollari, doppiato però da A Quiet Place 2.

In seconda posizione siamo molto felici di vedere The Father - Nulla è come sembra con uno straordinario Anthony Hopkins: se nel weekend scorso la sua performance vincitrice dell'Oscar era stata distribuita solo in lingua originale, ora il film di Florian Sauer è disponibile anche doppiato, e a questo giro ha registrato 226.000 euro, che confluiscono nel totale italiano di 285.000.
Slitta dal primo al terzo posto l'interessante Il cattivo poeta, con Sergio Castellitto che interpreta Gabriele D'Annunzio negli ultimi due anni della sua esistenza: la ricostruzione storica di Gianluca Jodice porta a casa altri 121.000 euro, per un risultato complessivo fino a questo momento di 400.000.
Scende dalla seconda alla quarta posizione l'Oscar per il miglior film straniero Un altro giro di Thomas Vinterberg, con Mads Mikkelsen che con alcuni amici scopre le proprietà dell'alcol nell'aprire la mente, ma ne perde il controllo... Il film porta a casa altri 93.500 euro, l'esito complessivo italiano è sui 310.000.
Stabile al quinto posto invece il cartoon 100% Lupo, dove il rampollo di una stirpe di licantropi scopre con vergogna di potersi trasformare solo in un cane: nel fine settimana incassa 70.000 euro, per un totale finora di 180.000.

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2SFGWwa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento