Dopo anni di rumor, speculazioni ed indiscrezioni, pare che Pirati dei Caraibi 6 sia finalmente in fase di sviluppo - la Disney, del resto, aveva inserito il sesto capitolo del franchise nella sua lista di priorità. A rivelare qualche dettaglio in più sull'atteso progetto è stato lo showrunner Craig Mazin - noto per le serie Chernobyl e The Last of Us -, coinvolto attivamente nella stesura della sceneggiatura, approvata ufficialmente anche da Disney.
Pirati dei Caraibi 6 - A che punto sono i lavori sul nuovo capitolo del franchise?
Craig Mazin - ai microfoni del Los Angeles Time - ha dunque confermato il suo coinvolgimento nella realizzazione di Pirati dei Caraibi 6, di cui ha curato la sceneggiatura insieme a Ted Elliot, autore dei primi quattro capitoli del franchise. Lo script, nonostante la storia decisamente bizzarra, è stato poi approvato anche dai vertici della Disney, finalmente pronti a concedere il via libera ad un progetto in stand-by ormai da anni. A bloccare nuovamente l'inizio dei lavori sono stati poi gli scioperi dei sindacati sceneggiatori ed attori di Hollywood:
Abbiamo proposto a Disney la nostra idea pensando: “Non l’accetteranno mai, è troppo bizzarra”. E invece lo hanno fatto! Ted [Elliot] ha scritto una sceneggiatura fantastica. Ora però c’è lo sciopero in corso e stiamo tutti aspettando.Leggi anche Dune: Parte 2 - Lo showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, ha contribuito alla sceneggiatura
Il sesto capitolo del prolifico franchise Disney è quindi pronto a conquistare il pubblico, anche se al momento il suo debutto nelle sale pare ancora lontano. Oltre al lungometraggio, sarebbe poi in cantiere uno spin-off con Margot Robbie, dal futuro però ancora incerto. Secondo la star il progetto sarebbe stato definitivamente accantonato, mentre per lo storico produttore della saga, Jerry Bruckheimer, sarebbe ancora in fase di sviluppo. Per quanto riguarda invece il ritorno di Johnny Depp non si hanno ancora notizie ufficiali. Secondo alcuni insider, l'attore - tornato di recente alla ribalta dopo il processo contro l'ex moglie Amber Heard - sarebbe disposto a riallacciare i rapporti con la Disney, anche se l'attuale sciopero blocca qualsiasi tipo di trattative. Nel frattempo, il divo di Hollywood è nelle sale italiane con Jeanne du Barry - La favorita del re e si appresta a sviluppare il suo nuovo film da regista, Modi - con Riccardo Scamarcio nei panni del pittore Amedeo Modigliani. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza che Pirati dei Caraibi 6 entri in produzione al più presto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cwtjqTi
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento