venerdì 8 settembre 2023

Una torta per l'uomo giusto, l'amicizia di Jane e Corinne su Prime Video

Film originale disponibile su Prime Video dall’8 settembre 2023, Una torta per l’uomo giusto è tratto non solo dal romanzo Sitting in Bars With Cake, ma anche da una storia vera. In Italia il romanzo risulta ancora inedito e racconta la storia di due amiche, Jane e Corinne, alle prese con un sogno da realizzare ed una brutta malattia da sconfiggere. Pur essendo giovanissime, le due amiche impareranno che nella vita è importante avere accanto una persona speciale che ti ami incondizionatamente e non deve essere necessariamente un interesse sentimentale.

Una torta per l’uomo giusto, una storia d’amicizia su Prime Video

Jane adora preparare torte, è brava in quel che fa e la sua amica Corinne ha fiuto per gli affari, così le suggerisce di trasformare quella passione in un’attività redditizia. Ed è così che nasce il cakebarring. Le due amiche, appena ventenni, vivono a Los Angeles e hanno tutta la vita davanti per capire cosa fare. Corinne è la più carismatica tra le due e sprona Jane, talentuosa ma timida pasticcera, a mettersi in gioco. Dopo un esperimento ben gradito al bar, Corinne suggerisce a Jane di coltivare per un anno quell’attività portando le sue torte casalinghe in giro per i bar. Il lancio dell’attività è un successo: tutti apprezzano le torte di Jane e Corinne non potrebbe essere più fiera. Ma quella felicità momentanea finisce il giorno in cui a Corinne arriva una diagnosi inaspettata. È malata e ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per superare quel momento travagliato. Al suo fianco ci sarà Jane.

Diretto da Trish Sie (Pitch Perfect 3), Una torta per l’uomo giusto è ispirato a una storia realmente accaduta, racchiusa tra le pagine del romanzo di Audrey Shulman. Quest’ultima ha lavorato anche alla sceneggiatura del film disponibile su Prime Video e figura anche come produttrice esecutiva. A guidare il cast ci sono Yara Shahidi che interpreta Jane e Odessa A’zion che interpreta Corinne. E si aggiungono anche Bette Midler, Ron Livingston, Maia Mitchell, Charlie Morgan Patton, Simone Recasner, Rish Shah, Aaron Dominguez, Will Ropp, Adina Porter e Navid Negahban. Yara Shahidi ricorda di aver ricevuto una telefonata da parte della regista Trish Sie, che voleva lavorare con lei e le ha proposto uno dei due personaggi protagonisti. Come ha raccontato l’attrice:

Non ho avuto alcun dubbio: sarei stata Jane, mi somigliava in tantissime cose. Trish mi ha aiutata a capire il dolore di Jane e a portarlo n scena con una vasta gamma di colori, autentici e mai ripetitivi. In lei convivono tristezza, rabbia, fastidio e irritabilità.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/y0mFeRq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento