domenica 19 marzo 2023

Shazam! Furia degli Dei, le scene post-credits sono state iniazlamente pensate...come uno scherzo!

Dal 16 marzo è al cinema Shazam! Furia degli Dei, sequel DC con protagonista Zachary Levi nel ruolo di Billy Batson/Shazam, il supereroe adolescente alle prese, questa volta, con tree vendicative dee (Helen MirrenLucy Liu e Rachel Zegler) disposte a tutto pur di riappropriarsi di ciò che è stato rubato loro. Alla fine del film, seguendo la moda lanciata dal MCU, ci sono due scene post-credits che, hanno ammesso i due sceneggiatori Chris Morgan Henry Gayden, sono nate inizialmente...come uno scherzo!

Shazam! Furia degli Dei, gli sceneggiatori spiegano l'origine delle due scene post-credits (SPOILER)

Attenzione! La lettura dell'articolo contiene spoiler sul finale di Shazam! Furia degli Dei. Alla fine del film, Billy Batson e la sua famiglia si riuniscono felicemente, avendo sconfitto la minaccia rappresentata da Hespera, Kalypso e Anthea e nelle due scene post-credits, rivediamo un personaggio che abbiamo incontrato nel primo film, il villain Dottor Sivana, interpretato da Mark Strong e ancora nella cella dove è stato rinchiuso, in attesa che Mister Mind, un verme geniale e telepatico, altro nemico di Shazam nei fumetti, lo liberi dalla sua prigione.

Sono trascorsi due anni e Sivana è ancora in attesa che Mister Mind attui il suo piano diabolico per aiutarlo a evadere e vendicarsi di Billy Batson. Il verme si giustifica dicendo che, per quanto sia malvagio e geniale, l'assenza di ali o gambe per muoversi rende più lenti i suoi spostamenti. Al pubblico in sala, la scena post- credtis poteva sembrare un tentativo di porre le basi per il ritorno di Sivana e Mister Mind come futuri villain, ma a detta dei due sceneggiatori Henry Gayden Chris Morgan la scelta di mostrare i due nemici in questo dialogo ha un'origine...molto diversa da quella che ipotizzata.

In un'intervista a The Hollywood ReporterGayden ha rivelato che la scena dopo i titoli di coda era inizialmente uno scherzo, un esercizio di scrittura:

"L'ho scritta davvero per scherzo. Nessuno mi ha chiesto di scriverla. Abbiamo ideato un dialogo tra Mister Mind e Sivana e poi l'abbiamo eliminato. E poi di nuovo ripreso. E, la verità è che ero così dispiaciuto di doverli perdere. Così, per gioco, ho scritto quella scena. E mentre eravamo nella fase di pre-produzione non ho potuto non chiedere 'perché non la giriamo come scena post-credits?'. L'ex capo dei DC Studios, Walter Hamada, ha trovato la scena geniale e così l'abbiamo inserita."

Sia Gayden che Morgan avevano scritto diverse scene con Sivana, ma hanno rivelato che si sarebbero rivelate inefficienti per il personaggio di Billy e la sua crescita come eroe. Perciò, i due sceneggiatori hanno preferito concentrarsi su villain che avrebbero potuto rappresentare una minaccia per Billy e la sua famiglia. Ma in futuro sarà possibile rivedere Sivana e Mister Mind? A tal proposito Gayden ha dichiarato:

"Se ci sarà Shazam! 3 sarà divertente se potremo riportarli indietro"


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/t7f3KSy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento