domenica 15 maggio 2022

I Måneskin cantano Elvis: la cover di If I Can Dream è nella soundtrack del film su Presley

Li abbiamo visti sul palco della serata finale dell'Eurovision Song Contest 2022 di Torino, a un anno di distanza dalla vittoria di Rotterdam. I Måneskin hanno infiammato la platea con il loro nuovo singolo Supermodel, ma la sorpresa è arrivata con una cover di Elvis Presley, precisamente del brano If I Can Dream. È una delle tante canzoni rese eterne dal Re del Rock, ma ha una particolarità: pubblicato nel 1968, è stato il primo brano dell'artista a sfondo sociale e contiene riferimenti al celebre discorso "I have a Dream" di Martin Luther King.

La notizia è che questa versione dei Måneskin sarà contenuta nella soundtrack ufficiale del film biografico Elvis, diretto dal regista australiano Baz Luhrmann che sarà presentato nei prossimi giorni al Festival di Cannes. Nel film Elvis è interpretato da Austin Butler, mentre Tom Hanks è il suo manager, il Colonnello Tom Parker. La storia esplora i due decenni lungo i quali Presley diventa e si consolida come una star planetaria, mentre l'America va incontro a una progressiva perdita dell'innocenza. Qui sotto la performance dei Måneskin all'Eurovision mentre eseguono Supermodel. Più in basso il trailer di Elvis.

Elvis: trama e trailer italiano del film

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell'arco temporale di oltre 20 anni, dall'ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge). Elvis arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 giugno.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/J8Ix370

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento