Dopo Jojo Rabbit di Taika Waititi, ecco arrivare un altro film con la parola rabbit nel titolo, con protagonisti bambini e che parla della Germania nazista e di ebrei costretti a nascondersi o fuggire per evitare di finire in un campo di concentramento.
When Hitler Stole Pink Rabbit è tratto dal celebre romanzo per ragazzi "Quando Hitler rubò il coniglio rosa", basato sull'infanzia della scrittrice Judith Kerr e pubblicato per la prima volta nel 1971. Protagonista della storia è una ragazzina tedesca di origine ebraica di nome Anna che, nel 1933, è costretta a lasciare Berlino insieme alla famiglia per approdare prima in Svizzera, poi a Parigi e quindi in Inghilterra. Il coniglio rosa del titolo, che simboleggia l'infanzia rubata, è l'animale di pezza che la bambina è costretta a lasciare a casa perché non può portare tutti i propri giochi in viaggio (almeno nel romanzo).
La regia di When Hitler Stole Pink Rabbit è di Caroline Link, che conosciamo per Nowhere in Africa, vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero nel 2003. Protagonista è Riva Krymalowski, che ha alle spalle una breve carriera televisiva. Nel ruolo del papà di Anna troviamo Oliver Masucci, che conosciamo per la serie tv Dark e che ha impersonato Hitler in Lui è tornato. Del film, che uscirà nelle sale newyorchesi il 21 maggio e poi in altre città, è appena arrivato il trailer. Eccolo, insieme alla sinossi ufficiale:
Anna è troppo impegnata con la scuola e gli amici per accorgersi che il volto di Hitler campeggia su poster appesi ovunque nella Berlino del 1933. Ma quando suo padre - che poi è l’importante critico teatrale Alfred Kerr - improvvisamente scompare, la famiglia è costretta a lasciare alla svelta la Germania. Anna comincia a rendersi conto che la sua vita non sarà mai più la stessa mentre la sua famiglia si dirige verso terre inospitali e cerca di venire a patti con le sfide che la vita da rifugiati impone.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39PlLxg
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento