Secondo Kate Winslet sarebbero numerosi i giovani attori omosessuali che hanno il terrore di rivelare loro sessualià per paura di non poter ottenere più ruoli da etero, e vedere così drasticamente limitate le loro chance di carriera. Lo ha dichiarato al Sunday Times, aggiungendo - a ragione - che un sistema capace di instillare questi timori è tutto sbagliato.
"Posso pensare ad almeno quattro attori che stanno nascondendo il loro orientamento sessuale", ha detto. "È doloroso perché hanno paura di essere scoperti. Dicono proprio così: 'non voglio essere scoperto'."
Secondo l'attrice è più difficile per gli uomini fare coming out a Hollywood perché esiste ancora nell'industria del cinema l'idea che un attore gay non possa interpretare il ruolo di un etero: "È una cretinata fuori dal tempo," ha aggiunto, "che dovrebbe essere quasi illegale. Non avete idea di quanto diffusa sia."
Kate Winslet ha perfettamente ragione su quanto finora riportato. E però il suo discorso fa un po' a cazzotti con le recenti prese di posizione woke per le quali solo i gay possono interpretare i gay, solo gli autistici gli autistici e così, via, snaturando completamente l'idea che è alla base del mestiere stesso dell'attore: quello di avere la capacità e la sensibilità necessarie per calarsi credibilmente nei panni di qualcun altro, rispettandone l'identità.
Sarebbe bello, quindi, vivere in un mondo dove a interpretare i ruoli, qualsiasi tipo di ruolo, potessero essere attori capaci e sensibili, indipendentemente dalla loro etnia, dal loro orientamento sessuale o da qualunque altro tratto identitario.
La stessa Winslet d'altronde, ha interpretato un personaggio omosessuale nel dramma Ammonite. In quel caso l'attrice si è premurata di dichiarare di non aver tolto il ruolo nessuna attrice gay, in quando la parte è stata offerta direttamente e solamente a lei.
Leggi anche Kate Winslet nel trauler della miniserie Omicidio a Easttown
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2RfzcjP
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento