Con un incasso di 48,5 milioni di dollari, Godzilla vs. Kong riavvia il business e zittisce tutti coloro che dicevano che l'esperienza della sala fosse arrivata al capolinea. Complice il weekend pasquale e la riapertura dei cinema di Los Angeles e New York, il film Warner Bros supera nel suo primo weekend di programmazione ogni aspettativa. Godzilla vs. Kong diventa il più alto incasso sul territorio statunitense dall'inizio della pandemia e va a cumularsi al già cospiscuo gruzzolo dei mercati esteri (Cina in testa) per un totale di 285,4 milioni di dollari. Il precedente record di incasso domestico per gli USA in era Covid, apparteneva a Wonder Woman 1984 uscito a Natale 2020 con 16,7 milioni raccolti nel primo weekend.
Il film del monsterverse diretto da Adam Wingard è uscito contemporaneamente sul servizio streaming HBO Max, dove nei primi quattro giorni ha segnato il più alto numero di spettatori che lo hanno visto dai salotti di casa. Questa opzione non ha scoraggiato molti altri a scegliere il ritorno al cinema per assistere all'epica battaglia tra il lucertolone e il gorilla su uno schermo dalle dimensioni appropriate. 48,5 milioni di dollari sarebbero un incasso mediocre in tempi normali per un film ad alto budget come questo, ma ora rappresentato il primo vero e significativo segnale per riportare la distribuzione dei film nelle sale cinematografiche.
Nel cast troviamo Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Alexander Skarsgård, Eiza González, Lance Reddick e Kyle Chandler. Qui sotto il trailer italiano di Godzilla vs. Kong, prodotto da Warner Bros e Legendary Pictures, di cui siamo sempre in attesa di conosceremo anche la data di uscita italiana.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3mjZtbQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento