domenica 31 maggio 2020

Sorrentino 50: dove vedere in streaming i film del grande regista italiano


Paolo Sorrentino, uno degli autori più importanti del cinema italiano, compie oggi 50 anni. Quale miglior modo per festeggiarlo di vedere o rivedere in streaming i suoi capolavori?

Leggi anche Paolo Sorrentino rivela quali sono i (suoi) film che preferisce

Non è disponbile purtoppo su nessuna piattaforma il suo folgorante esordio, L'uomo in più, che nel nel 2001 lo impose con prepotenza all'attenzione del pubblico e della critica. Lo stesso vale per la sua opera seconda, Le conseguenze dell'amore, e per il terzo, controverso, L'amico di famiglia.

Su Netflix troviamo invece Il Divo, il film del 2008 che vede l'attore feticcio di Sorrentino, Toni Servillo, nei panni di Giulio Andreotti.

Leggi anche La recensione di Il Divo

This Must Be the Place, il film americano di Sorrentino, interpretato da Sean Penn, è disponibile su Infinity, così come lo è La grande bellezza, considerato in qualche modo La dolce vita del Terzo Millennio, il film che è valso l'Oscar a Sorrentino e la grande fama internazionale.

Leggi anche La recensione di La grande bellezza

Sempre su Infinity troviamo anche il successivo Youth, che invece vede nei due ruoli principali Michael Caine e Harvey Keitel.

Leggi anche La recensione di Youth

Non è invece al momento disponibile invece Loro, il film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusiconi: né nella sua versione in due parti, né in quella che le unisce in un unico montato.

Leggi anche La recensione di Loro 1 Leggi anche La recensione di Loro 2

The Young Pope, la serie televisiva firmata da Sorrentino con protagonista Jude Law si trova su NowTv e su SkyGo, mentre solo su SkyGo è al momento disponibile la "seconda stagione" di quella serie, The New Pope, che a a Jude Law, Silvio Orlando, Cécile de France e Ludivine Sagnier affianca un monumentale John Malkovich.

Leggi anche La recensione di The New Pope


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ci5AXL

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento