mercoledì 27 maggio 2020

Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti: il film da vedere e commentare insieme giovedì 28 maggio con SimulWatch


La visione condivisa di giovedì 28 maggio organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è quella di del film vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2010: Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per giovedì 28 maggio alle 15.

Primo e finora unico film thailandese a vincere il Festival di Cannes, premiato nell'anno in cui la giuria internazionale era presieduta da Tim Burton, Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti è diretto da un regista dal nome non facilmente pronunciabile: Apichatpong Weerasethakul.
Racconto misterioso ed ermetico, dalla lentezza studiata e cerimoniale, Lo zio Boonmee racconta in maniera personalissima e insolita una vicenda di fantasmi, vita, morte e reincarnazione, tutta ambientata nella lussureggiante foresta tropicale della Thailandia.
All'indomani della vittoria della Palma d'Oro è diventato uno dei film simbolo della contrapposizione tra i gusti della critica (che l'ha acclamato) e quelli del pubblico (che tende a rifiutarlo): anche per questo, e per via delle sue atmosfere, vale l'esperienza della visione.

Leggi anche La recensione di Lo zio Boonmee...

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2M2tgo6

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento