Dal 28 giugno al 5 luglio, il Castello Aragonese di Ischia ospiterà la ventitreesima edizione dell'Ischia Film Festival. Il direttore Michelangelo Messina è lieto di annunciare la presenza del Focus Location Negata., che, come lui stesso ci ha tenuto a spiegare, "non è soltanto una sezione collaterale della nostra rassegna ma è un vero e proprio incubatore di sguardi altri, rivolti a spazi che troppo spesso rimangono privi di attenzione mediatica".
Del Focus Location Negata fanno parte sette cortometraggi e sette lungometraggi, che affrontano l'urgenza dei diritti umani e la riscoperta dei luoghi dimenticati. Più precisamente, i sette corti sono accomunati da "una particolare attenzione al fuoricampo dell'infanzia e dell'adolescenza, dove l'essere al mondo coincide con incertezze e angosce quotidiane, e i luoghi circostanti diventano parte integrante delle immaginazioni e delle esistenze".
I sette lungometraggi affiancano all’impegno civile la ricerca stilistica, "delineando non solo mondi e storie, ma anche memorie storiche e nuovi scenari, sospesi tra politica e realtà".
Ecco i titoli dei 7 film:
- A Man Fell di Giovanni C. Lorusso
- Spiaggia di vetro di Will Geiger
- Silent Trees di Agnieszka Zwiefka
- Oceania - Journey to the Center di Natalie Zimmerman
- Obraz di Nikola Vukcevic
- Prison Beauty Contest di Sdran Sarenac
- Por tu bien, di Axel Monsù
L'edizione 2025 dell'Ischia Film Festival è sostenuta da: MiC - Direzione Generale Cinema e audiovisivo, Regione Campania - Film Commission Regione Campania, BONACINA, BPER Banca, TRECCANI Esperienze, ViVeTech.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ljz7aLr
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento